Milano Fashion Week, arriva JW Anderson per Moncler Genius 2020

Nuova collaborazione per Moncler Genius 2020: si aggiunge alla squadra anche JW Anderson.

Giornata importante per Moncler e per il progetto genius che include nove stilisti “one house-recita Remo Ruffini, patron del brand - different voice”. Presenti alla Milano Moda Donna, gli stilisti JW Anderson, al suo debutto con il brand, Sergio Zambon e Veronica Leoni per 2 Moncler 1952, Sandro Mandrino per 3 Moncler Grenoble, Simone Rocha, Craig Green, Matthew Williams di 1017 ALYX 9SM, Fragment Hiroshi Fujiwara, Richard Quinn e Poldo Dog Couture.

Per Genius, questa, è la terza edizione e ha accolto lo sguardo creativo del nordirlandese JW Anderson e ha presentato oltre al piumino, la collaborazione con Rimowa, da cui sono nate le valigie con led dove far apparire il messaggio che si vuole tramite un'app. lo show si è tenuto all’ ex macello di viale Molise, che domenica si aprirà anche al pubblico, che potrà accedere registrandosi sul sito internet.

In questo spazio gigantesco sono stati accolti 4.000 ospiti, tra cui l'attore Will Smith, che hanno potuto vedere ben 10 box diversi dove si nascondono le collezioni dei vari 'genius' al lavoro per Moncler, a partire da Jonathan Anderson, che ha rivisto i capi più iconici del suo brand, JW Anderson, riproponendo come decorazioni pois e borchie a punta in nylon. Ha lavorato inoltre sul contrasto opaco-lucido e aggiunto rimandi country ai codici dell'abbigliamento urbano.

  • shares
  • Mail