Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, la sfilata autunno inverno 2020-2021 alla Paris Fashion Week

L'amore arriva alla Paris Fashion Week con la sfilata Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood per l'autunno inverno 2020-2021.

Alla Paris Fashion Week torna anche Vivienne Weestwood, o meglio il suo marchio, perché lei è comodamente seduta in prima fila nel front row a godersi lo spettacolo. Andreas Kronthaler e Vivienne Westwood sono sposati dal 1992 e da allora non si sono più lasciati, qualche anno fa lei ha ceduto a lui una parte del suo mondo ed è nato il marchio AK for VW, quasi un simbolo del loro amore. La collezione AK for VW per l’autunno inverno 2020-2021 è la nona in totale e il nove è anche il simbolo dell’amore universale.

La collezione AK for VW sfila a Parigi, mentre quella di Vivienne Westwood viene presentata a Londra, in modo da potersi sostenere e applaudire a vicenda. La collezione AK for VW per l’autunno inverno 2020-2021 è molto affascinante e ricca di buoni sentimenti, troviamo infatti tanto riciclo e una filosofia a impatto zero che oltre ad essere attuale, è uno dei capisaldi della moda di Vivienne Weestwood. Vivienne Weestwood faceva le crociate per i diritti civili e le lotte green quando non erano ancora di moda, da vera punk queen si è sempre esposta.

In questa collezione le donne sembrano delle guerriere, delle maghe e delle streghe, che portano avanti una “poetica protesta per il mondo”, fatta di capi accattivanti e di trasparenze, ma anche di bottoni riciclati e cotoni organici e biologici. AK for VW sostiene il Waste couture e utilizza i tessuti dimenticati collaborando con l’associazione Cabes Gie del Burkina Faso.

Il designer austriaco Andreas Kronthaler ha dichiarato:

“Il numero 9 simboleggia l’amore universale, la legge e il risveglio spirituali. È il numero di chi vive cercando di essere un esempio positivo. L’importante per me, da sempre, è l’eleganza. Procedi con cautela, aspetta. È semplice: appena raggiungi l’éclat! Allora fermati”.

Andreas Kronthaler

Eleganza
8

Originalità
8

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
7
  • shares
  • Mail