Accesori moda: IKEA lancia Knorva, il cappello ispirato all'iconica borsa Frakta

Non ci usciremmo per un grande evento, ma lo terremmo sempre con noi, da sfoderare all'occorrenza, è il nuovo capello IKEA Knorva, destinato a diventare l'accessorio più acquistato

IKEA cappello Knorva

Diciamolo subito, per evitare fraintendimenti, noi di Fashionblog non ci usciremmo, ma lo abbiamo già inserito nella nostra lista dei desideri da quando abbiamo scoperto la sua esistenza. Eh sì, stiamo chiaramente parlando del cappello IKEA Knorva, uscito da pochissimo sul mercato americano, ma probabilmente vicino anche al lancio sul suolo europeo, per venire incontro ai patiti del giallo limone su sfondo azzurro intenso.

Il cappello in questione è nato da uno degli oggetti iconici dei negozi IKEA, la celebre borsa Frakta, che ci ha accompagnato da sempre nel tour degli acquisti. La maxi shopper è diventata negli anni un vero oggetto di moda, tanto che Balenciaga ne aveva fatto una versione premium da più di 2000 dollari, per i veri patiti del casual chic.

Ora IKEA, dopo che la Frakta è stata musa anche di aziende come Pleasures e Chinatown Market, ha ripreso possesso del suo gingillo iconico e ha creato un cappello da pescatore del valore di 4 dollari, quindi circa 3,60 euro, un prezzo molto popolare e in linea con lo spirito low cost del marchio di arredamento svedese.

Il modello Knorva è realizzato con lo stesso materiale della borsa a cui si ispira, quindi il polipropilene blu, con la maniglia di trasporto usata come dettaglio. La scritta gialla IKEA campeggia sovrana e non lascia spazio a dubbi sulla provenienza dell'articolo, qualora effettivamente ce ne fossero.

Per il momento, come detto, il cappello IKEA Knorva è disponibile solo negli store fisici di IKEA USA e sui canali statunitensi online del marchio. Ma siamo abbastanza certi che questo accessorio moda, decisamente urban style e sì, anche ai limiti del kitsch, prima o poi arriverà anche da noi. E allora la rivoluzione nei look giorno sarà tutta da raccontare.

Via | Hypebeast

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