Clare Waight Keller dice addio a Givenchy

Clare Waight Keller lascia Givenchy dopo tre anni e tantissimi successi. Vedremo a breve cosa deciderà di fare e chi prenderà il suo posto da Givenchy.

Clare Waight Keller dice addio a Givenchy

Clare Waight Keller ha detto addio a Givenchy, la designer inglese da tre anni alle redini della griffe ha scelto di lasciare alla fine del suo contratto, senza rinnovare il sodalizio fashion. In questi anni Clare Waight Keller è riuscita a lasciare il segno e a portare un po’ di novità da Givenchy, a partire dalla linea uomo, che ha anche ottenuto un grande successo.

Givenchy è una Maison blasonata e dal carattere forte, non è fatta per accontentare ma per stupire e il picco di questa filosofia è stato raggiunto con Riccardo Tisci. Clare Waight Keller ha optato per un atteggiamento più soft ma che l’ha portata a raggiungere molti traguardi, in primis la nuova linea dedicata esclusivamente al menswear, presentata come guest designer di Pitti Immagine Uomo lo scorso giugno. Inoltre la Keller ha corteggiato una clientela stellare fatta di celebrità e personaggi pubblici che reso Givenchy più famoso anche al di fuori del mondo fashion. Un'altra pietra miliare importante è stata anche il disegnare l’abito da sposa di Meghan Markle per il matrimonio con il Principe Harry. Nel 2018 è stata meritatamente premiata come designer inglese per il womenswear ai Fashion Awards.

Negli ultimi anni hanno lasciato il segno anche le campagne pubblicitarie di Givenchy, Clare Waight Keller ha scelto testimonial alternativi come la pop star americana Ariana Grande, ma anche il collega Marc Jacobs e l’attrice di 74 anni Charlotte Rampling. Scelte non convenzionali e coraggiose che hanno dato i loro frutti.

Clare Waight Keller in un comunicato ufficiale ha dichiarato:

“Come prima direttrice artistica di questa leggendaria maison, mi sento onorata di aver avuto l’opportunità di custodire il suo retaggio e dargli nuova vita. Rendo omaggio agli invisibili eroi ed eroine dietro le quinte, per il loro contributo dal prodotto alla comunicazione e al dettaglio”.

Clare Waight Keller

Non sappiamo ancora dove andrà Clare Waight Keller e chi prenderà il suo posto da Givenchy, probabilmente è già tutto deciso, ma si aspetta la fine del lockdown.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail