Achille Lauro torna a sorprendere e si veste da Papessa

Achille Lauro ha deciso di lanciare un altro messaggio di libertà scegliendo un abito di Fausto Puglisi, per incarnare una Papessa.

Achille Lauro è un trasformista. Non si accontenta di portare messaggi con la sua musica, lo fa con l’anima e il suo corpo. Lo abbiamo potuto apprezzare a Sanremo, dove a sfoggiato outfit surreali, realizzati apposta per lui dal creativo di Gucci, Alessandro Michele. La sua voglia di comunicare non si è fermata al palco dell’Ariston e su Instagram ha pubblicato una sua foto vestito da Papessa.

Il nuovo look è firmato Fausto Puglisi e ha evocato gli abiti di Jennifer Lopez nel 2017 e di Kendall Jenner (in bianco) nel 2014. Come mai la Papessa?

“La Papessa. Siamo figli di una generazione oppressa da politiche xenofobe e razziste. Costretti a scendere in piazza per ricordare al mondo di essere ‘umani’. Figli di una generazione stuprata nella dignità e violentata nella libertà. Ma noi liberi”.

Visualizza questo post su Instagram

Puledra Chic 🐎🎀

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol) in data:

Ancora una volta è tornato al concetto di libertà. Non solo libertà di essere se stessi, ma di esprimersi senza pregiudizio. Achille Lauro si sta battendo profondamente in questo senso e ovviamente non poteva restare indifferente a quanto sta accadendo nel mondo, soprattutto alle manifestazioni nelle piazze delle città americane. Ciò che vuole dimostrare è che si può cambiare il proprio aspetto, il proprio abito ma l’anima è sempre la stessa e non ha un colore definito.


"Io e i miei personaggi siamo la stessa cosa: un’unica cosa. La nostra vita trova senso nell’esistere senza alcuna omologazione: essere chi vuoi essere"

Ha scritto a maggio sotto un post che lo vedeva vestito da Alichino, personaggio dell'inferno dantesco.

  • shares
  • Mail