Matthew M. Williams è il nuovo direttore creativo di Givenchy

Matthew M. Williams è il nuovo direttore creativo di Givenchy, lo stilista americano di 34 anni è alla sua prima grande occasione.

Matthew M. Williams direttore creativo Givenchy

Givenchy svela il nuovo direttore creativo, il suo nome è Matthew M. Williams, è americano e nel suo curriculum ci sono collaborazioni con Alexander McQueen, Kanye West e Lady Gaga. Matthew M. Williams è un autodidatta con una passione per la moda l’arte e la tecnologia, le sue collezioni sono minimal e iper tecniche, amatissime anche dai giovanissimi.

Nel mondo della si inizia a parlare di Matthew M. Williams nel 2016 quando è stato uno dei finalisti dell’LVMH Prize con il suo brand Alyx fondato solo nel 2015 ma che già aveva delle caratteristiche ben definite e moderne. Ispirato dal nome della sua prima figlia, Alyx è un marchio d’avanguardia che mescola sportswear iper-tecnico, allure minimal e tanta sartoria tradizionale. Matthew M. Williams continua a lavorare e nel 2018 il suo marchio cambia nome e diventa1017 Alyx 9SM, si trasferisce a Ferrara per seguire la produzione e inizia a farsi notare con delle collaborazioni con Nike a Moncler Genius.

Il compito che attende Matthew M. Williams non è per nulla semplice perché dopo la direzione creativa di Clare Waight Keller, il brand ha perso terreno nelle fasce giovani della Generazione Z. È come se si fosse un po’ imborghesito rispetto agli anni ruggenti e visionari di Riccardo Tisci.

Matthew M. Williams in un messaggio vocale su Instagram ha detto:

“Felice e onorato di ritrovarmi in una posizione che ho sempre sognato di occupare, e per raggiungere la quale ho lavorato ogni giorno negli ultimi 15 anni. Trovo sia tutto super super-surreale, ma allo stesso tempo c’è un gusto retroamaro in tutto questo: stiamo vivendo eventi mai accaduti prima, e spero che assieme ai miei colleghi possa migliorare le cose, usando la piattaforma che mi è stata data per dare voce al cambiamento”.

Matthew M. Williams

Sidney Toledano, ad di LVMH Fashion Group, mostra piena fiducia verso Matthew M. Williams e dice:

“La peculiare visione del presente di Matthew rappresenterà un’ottima opportunità per Givenchy per scrivere un nuovo capitolo della propria storia con forza e successo”.

Sidney Toledano

Renaud de Lesquen, l’ad di Givenchy, aggiunge:

“Con il suo approccio senza compromessi al design e alla creatività, in stretta collaborazione con le eccezionali maestranze della maison, Matthew aiuterà il marchio a raggiungere il suo pieno potenziale”.

Renaud de Lesquen

In bocca al lupo Matthew M. Williams!

via | d.repubblica
foto | trends

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