Un accessorio must per l'uomo globe trotter: la cintura Nobukle di Orciani

Che uomo ci sta raccontando la moda di questi fashion show e la realtà degli streetstyle? Contemporaneo, costantemente in movimento. Il macro-trend della prossima stagione: praticità! Vi racconto un accessorio da "Globe-trotter"

Che uomo ci sta raccontando la moda di questi fashion show e la realtà degli streetstyle? Contemporaneo, costantemente in movimento. Il macro-trend della prossima stagione: Praticità! Vi racconto un accessorio da "Globe-trotter"

Durante queste ultime stagioni abbiamo osservato una serie di evoluzioni nei look maschili, che sia le sfilate milanesi che i fashion show parigini ci raccontano. Noi affrontiamo questo argomento spulciando nel mondo degli accessori. Si intuisce come il macro-trend sia quello di un uomo pratico, il "globe-trotter".

Ormai abbiamo anche, quasi del tutto, superato la fantasia di indossar la gonna e ci stiamo in realtà dirigendo verso quella caratteristica, tutta al maschile, del pragmatismo. Ancor più di ieri, l’uomo di oggi, viaggia, lavora in continuo movimento e si dirige verso il successo, con l’obiettivo di combattere questa incalzante crisi con la sua energia.
La voglia di spendere è tanta, ma le possibilità sempre inferiori e la realtà dei fatti vuole che un prodotto non sia solo fashion, ma dia anche qualcosa, migliori la nostra vita in qualche modo.

Sto pensando quindi di raccontarvi, ovviamente non in un colpo solo, alcuni marchi che stanno mettendo il focus su questo punto. Il valore di un prodotto quindi è dato ormai non solo dal suo peso in quanto griffe, ma anche dalla sua funzionalità.

Orciani, riscopre nel suo archivio storico, un disegno che si rivela in linea con questo nuovo trend. Nobuckle, vuole soddisfare l’uomo globe trotter, sempre in viaggio e che forse è anche fin troppo stanco di pensar alla cintura. Pensate ogni volta che si è costretti a slacciarsi e sfilarsi la cintura durante un viaggio per via della fibbia metallica non copatibile con i metal detector. Questo accessorio nasce senza fibbia, attraverso un elegante gioco di passanti, si adatta perfettamente alla silhouette maschile, non dovendosi neppure preoccupare di spostare il buco alla cintura dopo un pasto veloce in aeroporto, che notoriamente ha un non so che di indigesto.
Nobuckle classica tela

Una soluzione ad un problema pratico. Chi vive tra aeroporti, tribunali, uffici pubblici, dove quotidianamente bisogna denudarsi per questioni di sicurezza, apprezzerà questo oggetto disponibile in mille varianti di colori e materiali dal suede al pitone, alla classica nappa.

Nobuckle suede
Nobuckle bull
Nobuckle horse

  • shares
  • Mail