Etro primavera-estate 2022: a Milano Moda Donna la collezione “In full bloom”

A Milano Moda Donna fiorisce la collezione di Etro per la primavera-estate 2022: sulle sfilate arriva “In full bloom”.

La collezione Etro primavera-estate 2022, presentata alle sfilate di Milano Moda Donna, è tutto un fiorire di stampe e colori che fanno venire voglia di vivere subito la prossima stagione calda. Non a caso la nuova linea femminile del fashion brand presentata sulle passerelle milanesi si intitola “In full bloom“, un omaggio al concetto di rinascita, per stili floreali da indossare ogni giorno.

Veronica Etro a Milano Fashion Week propone la sua donna ideale, con uno stile che si rifà agli anni Settanta per quello che riguarda l’atmosfera dello show, mentre per quello che concerne gli abiti presentati in passerella è un gradito ritorno al guardaroba degli anni Novanta. Volenti o nolenti le silhouette del decennio che ha anticipato il nuovo millennio torna di moda. E lo fa con uno stile che sarà impossibile non notare nella prossima stagione calda.

A deep sense of positive energy. #EtroSS22

Posted by ETRO on Saturday, September 25, 2021

Boss primavera-estate 2022: modelli in campo a Milano Moda Donna

Etro primavera-estate 2022

Gli abiti risplendono di gioia e ottimismo. Quasi un invito a tornare finalmente a una vita normale e a godersi l’esistenza. La collezione, dunque, propone linee tipiche degli anni Novanta, con silhouette che si fanno più lunghe, pantaloni a vita elastica, canotte con spalline sottili, bra crochet, gonne sopra gli abiti, camicie maschili, vestiti che si ispirano ai tradizionali sari.

Infine, la palette di colori: via ai colori più intensi, come l’arancio, il verde smeraldo, il giallo, il rosa confetto. Anche se non mancano i classici bianco e nero da abbinare con tutto. E stampe optical, floreali e fantasie Paisley da sfoggiare da mattina a sera.

Nelle stampe ho lavorato molto sulla spiritualità, con forme che richiamassero i mandala e i chakra, mescolate poi con motivi optical dalle linee sinuose. Tutte i disegni dei tessuti della collezione sono basate su motivi floreali che richiamano l’idea di fioritura. Una delle mie preferita è la stampa con maxi margherite che è come se sbocciassero dal tessuto

Genny primavera-estate 2022: alle sfilate di Milano arriva il mare

Fonte foto da Facebook  di Etro

Sinuous geometries, exalted by hypnotic floral paisley waves. #EtroSS22

Posted by ETRO on Saturday, September 25, 2021

Ultime notizie su Moda primavera-estate

Tutto su Moda primavera-estate →