Che Harry Styles amasse l’abbigliamento dal genere fluido lo si sapeva da tempo, in quanto il cantante ha sempre rivendicato scelte di stile gender free. Ma ora che l’artista è diventato il primo uomo a comparire su una copertina di Vogue USA, l’attenzione su di lui si è fatta intensa.

E diciamo che la scelta di indossare un look femminile per l’occasione non è passata inosservata. Anzi, l’attivista filorepubblicana Candace Owens, si è proprio lasciata andare ad una filippica contro certe tendenze maschili, giudicate poco virili:

Non esiste società che possa sopravvivere senza uomini forti. L’Oriente lo sa bene. In occidente, la costante femminilizzazione dei nostri uomini nello stesso momento in cui il marxismo viene insegnato ai nostri figli non è una coincidenza. È un vero e proprio attacco. Ridateci gli uomini virili

Harry Styles Vogue

Il vocalist degli One Direction, che non si è mai curato troppo delle critiche sulle scelte di outfit, è andato per la sua strada. Il look scelto per la copertina di Vogue USA era firmato da Alessandro Michele per GUCCI. Un altro guru della filosofia genderless e più in generale della bellezza senza stereotipi.

La rete in ogni caso si è divisa sulla questione Harry Styles. Da una parte i simpatizzanti delle teorie in stile l’uomo addà mette la cravatta di Candace, dall’altra una cerchia di illuminati del vestiti come ti pare se ciò ti rende felice.

E qui ha spiccato Eliiah Wood, il Frodo de Il Signore degli Anelli, che non le ha proprio mandate a dire alla Owens:

Penso che tu non conosca più la definizione di cosa sia un uomo. La mascolinità da sola non definisce un uomo

Il botta e risposta non si è fermato qui, ma in generale la polemica su Harry in abito con gonna a balze è arrivata ovunque. E a noi viene da dire sempre la stessa cosa, quindi scusateci se possiamo sembrare ripetitivi. Che se ne parli male, purché se ne parli, resta forever and ever l’anima del successo.

Via | IoDonna
Foto | Facebook – Vogue

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Brand e Case di moda Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Moschino primavera estate 2021