Fausto Puglisi è il nuovo consulente creativo di Roberto Cavalli. Dopo la crisi, cambi al vertice e battute d’arresto, alla Maison Cavalli arriva il designer siciliano che negli ultimi anni ha collezionato un successo dopo l’altro. Da quando Roberto Cavalli ha venduto la sua azienda, purtroppo, non c’è stata molta fortuna e il marchio ha perso parecchio.

Nonostante i direttori creativi blasonati, da Peter Dundas a Paul Surridge, qualcosa non ha funzionato. Il proprietario del marchio, Hussain Sajwani, ha deciso di rilanciare il brand mettendolo nelle mani di Fausto Puglisi.

Fausto Puglisi: Consulente Creativo Roberto Cavalli

Fausto Puglisi

L’ultima collezione di Roberto Cavalli dopo l’abbandono di Paul Surridge è stata affidata a un team interno che ha fatto un buon lavoro ma buono non è abbastanza. Il marchio Cavalli è sempre stato accattivante, deciso e forte, e questo si può ottenere solo con una buona leadership e non con i compromessi di un bravissimo team.

L’estro di Fausto Puglisi ha conquistato star internazionali del calibro di Madonna, Kim Kardashian, Beyoncé e Jennifer Lopez.

Il designer siciliano Fausto Puglisi ha dichiarato:

“Sono onorato e orgoglioso di portare avanti l’eredità di questo straordinario marchio e soprattutto, di continuare a sostenere l’immagine di glamour e raffinatezza di Roberto Cavalli. Voglio sviluppare le mie idee di inclusione, bellezza e amplificare il dialogo tra culture, diversità ed estetica moltiplicata. Questa è un’opportunità unica per scrivere un nuovo capitolo nella storia di Cavalli, continuando a celebrare l’eredità dell’artigianato e dell’eccellenza italiana”.

Ennio Fontana, Direttore Generale dell’azienda, ha aggiunto:

“Puglisi porta una ricchezza di esperienza. È un designer capace di comprendere e reinterpretare l’eredità e l’essenza di Roberto Cavalli”.

Fausto Puglisi è già a lavoro e la sua prima collezione debutterà a gennaio 2021 con la collezione maschile.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Moschino primavera estate 2021