Tod’s primavera-estate 2022: a Milano Moda Donna una sfilata artistica

A Milano Moda Donna la collezione Tod’s per la primavera-estate 2022 ha continui richiami artistici. Ecco le borse da tenere d’occhio.

Anche il marchio di moda Tod’s ha preso parte alle sfilate di Milano Moda Donna con la sua nuova linea femminile. Tod’s per la primavera-estate 2022 propone tanto colore, linee sartoriali che si sposano bene con un look urban chic, mood tipico del fashion brand. Ma sono soprattutto gli accessori ad attirare le nostre attenzioni.

Il marchio marchigiano parla di arte in un dialogo con le opere di Carlota Guerrero. Dopo le collaborazioni con Vanessa Beecroft e Thomas De Falco, si torna a parlare di arte e materia, riproponendo lo stile storico e iconico di un fashion brand che ha saputo conquistare tutto il mondo con i suoi capi di abbigliamento e soprattutto con i suoi accessori.

Etro primavera-estate 2022: a Milano Moda Donna la collezione In full bloom

Tod’s primavera-estate 2022

La collezione di moda propone uno stile molto femminile, che però si ispira al mondo sportivo. Walter Chiapponi, direttore creativo del marchio di Diego Della Valle, si ispira a una femminilità anni Sessanta, intrisa però di accenni di sportswear. Abiti di maglia, bomber anti vento, gonne molto corte, capispalla in stile coloniale e molto altro ancora.

Ho pensato a una nuova Dolce Vita, a un ritorno alla normalità. Ci sono i look ironicamente bon ton in stile Colazione da Tiffany, portati con grandi cappelli abbinati, e poi i dress studiati sulla scia di una sensualità mediterranea, dedicati a moderne Anna Magnani, sdrammatizzati però da calzature strong.

Gli accessori come sempre sono gli osservati speciali della passerella firmata dal marchio di moda marchigiano. Bellissime le borse a mano, dove il logo spicca e si fa ammirare. Mentre non mancano i classici stivaletti del brand e sandali che vedremo sicuramente sfilare sulle spiagge di tutto il mondo, così come in città.

Per quello che riguarda la palette di colori, invece, il fashion brand punta tutto sulle tonalità intense, come il giallo, il turchese, il rosso vivo, per una linea che si farà notare nella prossima stagione calda.

Boss primavera-estate 2022: modelli in campo a Milano Moda Donna

Fonte foto da Facebook di Tod’s

Enter the backstage of the #TodsSS22 Show and see the collection with a closer look. Clear shapes, stronger tones and…

Posted by Tod's on Saturday, September 25, 2021

Ultime notizie su Moda primavera-estate

Tutto su Moda primavera-estate →