Seguici su

Beauty

Gambe, i trattamenti da fare subito: ecco tutti i consigli

Trattamenti beuty per le gambe

Dalla radiofrequenza alle bende, sono diversi i trattamenti da scegliere per prepararsi a sfoggiare le proprie gambe.

La bella stagione è arrivata e manca poco per tirare fuori vestiti e minigonne. Ma mettere via i collant vuol dire esporre le proprie gambe che, durante l’inverno, probabilmente sono state trascurate. È il momento quindi di prendersene cura con trattamenti ad hoc, per sfoggiare una pelle liscia e luminosa!

Trattamenti beuty per le gambe
Trattamenti beuty per le gambe

I trattamenti beauty per le gambe

Pronte per gambe libere senza collant? Ebbene, prima di dare vita alla miriade di abiti primaverili che aspettano solo di essere indossati, ci sono alcuni trattamenti essenziali per fiorire insieme alla bella stagione. Ecco gli step beauty da fare subito:

Ceretta brasiliana

Tra i metodi più efficaci di epilazione dall’estetista, c’è la ceretta brasiliana che garantisce un risultato impeccabile e a lunga durata. Marika Cangelosi, estetista e formatrice per 2G Beauty Communication, spiega che questo tipo di ceretta “riesce a rimuovere il superfluo per 30/40 giorni, mentre quella tradizionale a caldo elimina le ombre per due settimane circa”.

Ceretta brasiliana
Ceretta brasiliana

Il mix di cera d’api, miele, resine e aloe, è capace di rimuovere anche i peletti più corti, inclusa la peluria invisibile. “Indicata anche in caso di pelle molto delicata, offre un importante vantaggio: con l’utilizzo prolungato allunga il tempo che intercorre tra uno strappo e l’altro”, conclude l’esperta.

Radiofrequenza per tonificare

L’evoluzione anche in campo estetico permette di ottenere risultati ottimali senza dover ricorrere obbligatoriamente alla chirurgia. Con i trattamenti di radiofrequenza, è possibile migliorare le condizioni dei tessuti cutanei e ottenere un ringiovanimento della pelle delle gambe.

Radiofrequenza gambe
Radiofrequenza gambe

“Le lassità dei tessuti si contrastano con 7-10 sedute di radiofrequenza, da ripetere una volta alla settimana: agisce in superficie e determina una contrazione che leviga i tessuti”, dice Matteo Marino, specialista in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica a Milano e a Bergamo.

Per le pieghe responsabili della formazione di vere e proprie rughe invece, si consigliano le infiltrazioni di acido polilattico che favoriscono la produzione di collagene.

Le infiltrazioni per snellire

Attraverso le iniezioni di fosfatilcolina – una sostanza lipolitica che disgrega gli agglomerati di cellule adipose, dissolvendole – è possibile smaltire i cuscinetti di grasso che vanno a formarsi in determinate zone. Si consigliano 4-5 incontri da ripetere settimanalmente.

Iniezioni di fosfatilcolina
Iniezioni di fosfatilcolina

La pressoterapia per sgonfiare le gambe

Per coloro che soffrono di gambe pesanti a causa del ristagno di liquidi. Il fenomeno è però risolvibile grazie ai trattamenti di pressoterapia, da effettuare settimanalmente. Matteo Marino la definisce come una “pressione esterna esercitata da speciali gambali, che non sono altro che strutture pneumatiche che gonfiano e sgonfiano le camere di cui sono composte, generando un movimento ondulatorio peristaltico che va dal piede all’anca”.

Pressoterapia, massaggio drenante gambe
Pressoterapia, massaggio drenante gambe

Già dalle prime sedute, è possibile notare un evidente assottigliamento delle caviglie, oltre che della gamba in sé. Tuttavia, insieme a questi trattamenti è necessario controllare anche l’alimentazione, evitando cibi preconfezionati e il sale.

Fondamentale anche l’integrazione di supplementi nutrizionali, “che favoriscono la funzionalità fisiologica del microcircolo, e migliorano la funzionalità e la struttura dei capillari”.

Leggings snellenti

Anche le nuove calzature rivoluzionarie diventano uno dei trattamenti più in voga degli ultimi tempi. Stiamo parlando dei leggings snellenti, realizzati con trame “intelligenti” di nuova generazione, che rilasciano sostanze detossinanti e sciogligrasso.

Tra questi abbiamo i particolari Kit Pants Drenanti Anti-Cellulite di Becos, che oltre al pantacollant elastico e avvolgente, fornisce anche una tuta di polietilene da indossare sopra. Tuttavia, “i tempi di posa vanno rispettati alla lettera, ed è meglio evitare i tessuti che esercitano una compressione eccessiva”, come afferma la skin coach Rosanna Dambra.

Scrub per gambe

Infine, per contrastare ruvidità e mancanza di luminosità, potrete utilizzare il gommage detossinante, una pratica di pulizia da ripetere ogni sette giorni. Oltre ai prodotti acquistabili però, è possibile creare uno scrub fatto in casa composto da succo di un limone e un cucchiaio di zucchero di canna.

“Realizza un’esfoliazione che rigenera, purifica e dona luce. Questo agrume favorisce il rinnovamento cellulare, ed è quindi adatto anche in caso di cute secca, screpolata e atonica. In più, è un potente schiarente che attenua le discromie”, spiega Rosanna Dambra.

Leggi anche

Capelli castani ramati, profondi e intensi Capelli castani ramati, profondi e intensi
Beauty19 ore ago

Prodotti vegani per la cura dei capelli: quali sono, benefici e dove trovarli

Dallo shampoo al conditioner, dalle maschere ai sieri: l’offerta di prodotti vegani per il benessere dei capelli è molto ampia,...

Fondotinta Fondotinta
Beauty23 ore ago

Fondotinta con SPF, i migliori prodotti con protezione solare del 2023

Scopriamo insieme quali sono i migliori fondotinta con SPF 2023, dai prodotti d’alta profumeria ai low cost. Durante l’inverno avrete...

Fashion news2 giorni ago

Margot Robbie non solo in rosa: quali saranno tutti i look che indosserà in “Barbie”?

La bambola più famosa del mondo arriva al cinema: assisterete all’evoluzione dello stile di Barbie dal 1959 a oggi. È...

Veronica Ferraro Veronica Ferraro
Beauty2 giorni ago

Trucco labbra estate 2023: alla scoperta del rossetto perfetto con Veronica Ferraro

Le tonalità più ricercate dell’estate sono quelle aranciate e rosate del corallo: ma qual è il rossetto che fa per...

Amina Muaddi Amina Muaddi
Moda Donna3 giorni ago

Sandali donna oro che esaltano l’abbronzatura: i modelli più cool dell’estate 2023

La guida ai migliori sandali donna, bassi e con tacco, da acquistare online: i modelli più eleganti per l’estate 2023....

Avocado Avocado
Beauty4 giorni ago

Avocado, l’alimento alleato della fertilità

Per chiunque voglia diventare genitore, l’avocado si presenta come un alimento indispensabile per preservare la fertilità. Per vivere una vita...

Occhiali da sole Occhiali da sole
Accessori5 giorni ago

Tendenze estate 2023 per gli occhiali da sole

La stagione estiva è ormai alle porte, ed è giunto il momento di premunirsi di un paio di occhiali da...

Sofia Vergara, reverse balayage capelli Sofia Vergara, reverse balayage capelli
Beauty5 giorni ago

Reverse Balayage, ecco come coprire i capelli bianchi col nuovo hair styling

Scopriamo la nuova tendenza più richiesta del momento: il reverse balayage per coprire i capelli bianchi con stile. Qual è...

piastrelle pavimento piastrelle pavimento
Arte e Design6 giorni ago

Il gres effetto legno: il color miele per una casa accogliente

Fascino e funzionalità tutto nello stesso materiale: i pavimenti in gres porcellanato effetto legno possono vantare queste qualità, che li...

Tina Turner Tina Turner
Fashion news6 giorni ago

Addio a Tina Turner, le cause della morte

La rivelazione era giunta ai followers a marzo, quando Tina Turner aveva annunciato: “Il cancro al rene non è curabile”....

Skincare, pulizia pelle Skincare, pulizia pelle
Beauty6 giorni ago

Pelle sana e luminosa: 5 consigli per un viso senza imperfezioni

La pelle è il nostro biglietto da visita verso il mondo esterno e mantenerla sana e luminosa può fare la...

Sandali bassi estate 2023 Sandali bassi estate 2023
Moda Donna6 giorni ago

Sandali bassi super chic: la nuova moda dell’Estate 2023

Distinti da dettagli dal taglio originale, i nuovi sandali donna della stagione non possono mancare nel guardaroba estivo! La moda...