La moda per #IceBucketChallenge: la doccia ghiacciata di Donatella Versace e Tom Ford

Le modelle, gli stilisti e i fotografi di moda più celebri del mondo accettano la sfida della doccia gelata in testa per la raccolta fondi sulla SLA


Anche Tom Ford ha accettato la sfida della Ice Bucket Challenge per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla SLA: lo stilista americano ha nominato Nicolas Ghesquière di Louis Vuitton e Hedi Slimane di Saint Laurent.

Doccia ghiacciata anche per Donatella Versace, tra le più stilose e coadiuvata da due splendidi modelli: la stilista di Versace ha nominato Pharrell Williams, Prince e Pedro Almodovar.

la doccia ghiacciata di Kate Moss



È toccato anche a lei, la divina Kate Moss, sottoporsi alla #IceBucketChallenge per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla SLA. Nel video la supermodella accetta la sfida in un glamourousissimo bikini nero, facendosi travolgere dalla mistura di acqua e ghiaccio versata da secchielli da champagne. Il video è stato caricato dalla make up artist Charlotte Tillbury sul proprio profilo Instagram.

La doccia di Stella McCartney con Chris Martin


22 Agosto
Eccola lì, la stilista inglese più amata dalle celebrità: anche Stella McCartney si è sottoposta alla doccia ghiacciata della #IceBucketChallenge dopo la nomination, e vi si è sottoposta da perfetta britannica con un ombrello nero in compagnia del cantante dei Coldplay, Chris Martin.


Victoria Beckham, Tomaso Trussardi e Jean Paul Gaultier



E non potevano che aumentare le personalità del mondo della moda impegnate nella #IceBucketChallenge, la raccolta fondi a favore della ricerca sulla SLA che è diventata virale in tutto il mondo: dopo l'inattesa Anna Wintour, un'altra donna apparentemente algida ha ceduto alla nomination e si è fatta investire da una secchiata ben data. Parliamo di Victoria Beckham, che ha partecipato alla sfida aiutata dagli uomini di casa Brooklyn, Cruz e David Beckham. Il suo video è in apertura di post.

Tra i nostrani è stata oggi la volta di Tomaso Trussardi, l'imprenditore della casa di moda bergamasca che ha accettato la sfida dalla compagna Michelle Hunziker e ha nominato la sorella Gaia, Renzo Rosso e Aurora Ramazzotti: impeccabile in completo blu, Tomaso si è fatto ricoprire da una doccia di terra e fieno prima della benefica secchiata d'acqua.






Il fotografo di moda Mario Testino ha raccolto la nomination di Gisele Bündchen:

In francese e scherzoso lo stilista Jean Paul Gaultier:

Doccia ghiacciata contro la SLA, le modelle #IceBucketChallenge



Una nuova sfida ha ormai preso piede tra le personalità e le celebrità del mondo della musica, dello sport e del cinema: si chiama Ice Bucket Challenge e riguarda la raccolta fondi per la SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, attraverso una modalità virale di doccia gelata che ha conquistato mezzo mondo.

Le regole della Ice Bucket Challenge, ovvero la sfida della secchiata di ghiaccio, sono davvero molto semplici: quando si riceve la nomination per la sfida da parte di qualche amico (e nel caso delle celeb, parliamo di amici influenti!), bisogna sottoporsi all'esperienza della Ice Bucket Challenge. Tutto deve essere videoregistrato: all'inizio del video si dichiara la propria accettazione alla sfida, poi si mette del ghiaccio in un secchio capiente già pieno di acqua gelata, che verrà rovesciato rapidamente sulla testa di chi è in sfida. Dopo la doccia si passa la sfida ad altre persone, che dovranno ripetere lo stesso schema entro 24 ore dalla nomination. E via così.

ice-gisele_3010625a

Potevano mancare le modelle in questo turbine di celebrità coinvolte per il sostegno alla lotta contro la SLA? Nossignore, certo che no: così sono iniziati ad arrivare i video delle docce ghiacciate delle modelle più celebri del mondo, a partire dalla regina delle top Gisele Bündchen passando per prezzemolina Cara Delevingne, Suki Waterhouse, Gigi Hadid, Kate Upton (col fidanzato), la supertop degli anni Novanta Cindy Crawford, Lily Aldridge, Brooklyn Decker, Behati Prinsloo, Andreja Peijc e Karolina Kurkova, tutte schierate per prendere 'sta benedetta secchiata di acqua ghiacciata in testa. Tra gli stilisti, soltanto una ha accettato la sfida: Diane Von Furstenberg. In apertura trovate il video delle modelle dell'agenzia Nous Models che hanno accettato la sfida tutte insieme.

Chi ha osato di più? Indubbiamente Gisele, che ha nominato Anna Wintour. Non ci sono stati video della direttrice di Vogue Us, ma non si sa mai...

#IceBucketChallenge, Gisele Bundchen



La supermodella fa tutto da sola...

Cara Delevingne



Botta di eleganza a suon di "holy sh*t" urlati dopo la doccia fredda per la modella inglese, che indossa una maglia di Alexander Wang.

Cindy Crawford



Cuore di mamma, nomina i figli!

Brooklyn Decker



Lily Aldridge



Suki Waterhouse



La collega di Cara nella campagna Burberry accetta la sfida di fronte allo specchio, ma senza ghiaccio!

Kate Upton



La pettoruta top e il fidanzato si docciano a vicenda...

Behati Prinsloo



La fresca moglie di Adam Levine fa la rocker, ma il ghiaccio ne disfa l'aplomb.

Andreja Pejic



La modella transgender più famosa si affida ad un video elegante con una secchiata quasi casuale.

Karolina Kurkova



A poco è servita la tenera introduzione del figlio...

Gigi Hadid



Niente testa e secchiata laterale.

Sara Sampaio



Diane Von Furstenberg



Alviero Martini







Dall'Italia (o meglio dal brasile) arriva anche lo stilista italiano delle celebri borse stampa "geo".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO