Seguici su

Moda Donna

Tendenze moda estate 2016: i vestiti lunghi in maglia

Scopri tutte le tendenze moda per la stagione calda in arrivo.

[blogo-gallery id=”413095″ layout=”photostory”]

Le giornate soleggiate e tiepide cominciano a farci pregustare l’arrivo della stagione calda, mentre le vetrine ricche di abiti confezionati in colori primaverili e tessuti leggeri ci fanno venire voglia di saccheggiare le nuove collezioni moda. Ma quali saranno le tendenze moda per l’estate 2016? Un po’ alla volta raccoglieremo per voi tutti i trend prevalenti scelti dalle passerelle e dallo street style di tutto il mondo, per darvi qualche spunto nel cambio del guardaroba e per consigliarvi nei vostri acquisti estivi.

Le Righe, il floreale e l’animalier saranno alcune delle stampe che avremo il piacere di indossare, mentre le frange e le paillettes sono tra le applicazioni che risveglieranno i nostri look. Così come le gonne a ruota, i pantaloni high-waist e gli abiti e i top off-the-shoulder sono solo alcuni tra i capi che movimenteranno le nostre giornate e serate estive. Ecco allora la nostra guida allo shopping per la stagione calda in arrivo: tutti i colori, le stampe, i tagli e gli abbinamenti di tendenza per un’estate 2016 all’insegna della moda!

Foto | Zara

M.B.

Tendenze moda estate 2016: i vestiti lunghi in maglia

18 luglio 2016

[blogo-gallery id=”425022″ layout=”photostory”]

I vestiti lunghi in maglia sono tra i capi più alla moda per l’estate 2016, con quella loro conformazione che rende sensuale ogni donna. Innanzitutto, bisogna sottolineare come i vestiti lunghi siano ormai tra i capi più amati, perchè stanno bene quasi a tutte, ma anche perchè donano un fascino particolare tutto femminile. In questo post vi presentiamo il capo in questione confezionato in maglia, un tessuto che abbraccia le forme e che regala bellezza e charme.

Nella gallery vi presentiamo alcuni modelli di Topshop e altri di H&M, tutti molto lineari e minimali, capaci di focalizzare l’attenzione sulla bellezza della donna che li indossa. Per l’estate, infatti, gli abiti lunghi in maglina devono essere semplici, possibilmente in tinta unita, al massimo con dettagli a righe o color block.

Foto | H&M, Topshop

M.B.

Tendenze moda estate 2016: il blu elettrico

18 luglio 2016

[blogo-gallery id=”425030″ layout=”photostory”]

Abbiamo già elencato colori come il giallo limone e le nuance pastello, ma queste non sono le uniche cromie a fare tendenza nell’estate 2016. La corrente, infatti, è un’estate a tinte forti, e il colore che vi proponiamo oggi è il blu elettrico, una tonalità di blu molto accesa e di carattere, bellissima se indossata dalle donne dotate di una fluente chioma bionda, ma che si addice anche a more e castane.

Gli abiti blu elettrico sono perfetti se usati come capo da giorno o da cocktail, ma mi raccomando, se siete timide e non amate catturare l’attenzione altrui, questo colore non fa per voi… perchè attirerete gli occhi di tutti!

Se preferite limitare questa nuance ad un solo capo del vostro outfit, come tocco di colore, scegliete una blusa o un top blu elettrico, da abbinare al nero o, ancora meglio, al bianco. In alternativa, optate per un accessorio blu elettrico: la borsetta.

Foto | Net-a-porter, Mango

M.B.

Tendenze moda estate 2016: il body

5 Luglio 2016

[blogo-gallery id=”424095″ layout=”photostory”]

Tra le tendenze per l’estate 2016 troviamo il body, il corpetto che, per la sua conformazione, presenta una particolare aderenza al busto. Per le sue caratteristiche vestibilità, il body si presta bene ad abbinamenti con pantaloni, shorts e gonne dai volumi ampi, e che necessitano di top aderenti che si infilino facilmente nel pezzo sotto.

Non a caso, questa estate vede mode come le gonne a campana, i pantaloni palazzo a vita alta, i pantaloni coulotte, tutti pezzi che danno il loro meglio quando abbinati al body, o comunque a top aderenti e corti.

Sfogliate la gallery per scoprire i bellissimi body di Elisabetta Franchi, che come sempre crea dei capi unici e femminili, versatili ma inconfondibili. Vi proponiamo anche dei modelli più sexy di Intimissimi e di La Perla.

Foto | Elisabetta Franchi, Intimissimi, LaPerla

M.B.

Tendenze moda estate 2016: la fantasia paisley

5 Luglio 2016

[blogo-gallery id=”424085″ layout=”photostory”]

Il ritorno degli anni Settanta non si esprime solo con pantaloni a zampa e zatteroni, ma anche con fantasie tipiche di quegli anni. Tra le tendenze moda dell’estate 2016, infatti, oltre al classico floreale sempre in voga nella stagione estiva, troviamo la fantasia paisley. Questa particolare stampa non piace a tutti, e si presta a decorare solo una ristretta tipologia di capi, soprattutto leggeri caftani, ampi vestiti casual e qualche altro capo d’abbigliamento che, come dicevamo, trae spunto dal calderone delle mode anni Settanta.

Per l’estate questa fantasia è particolarmente di tendenza se applicata ai costumi da bagno e agli accessori, soprattutto se rivisitata in chiave giovane, colorata e divertente.

Foto | Benetton, Zalando, Scotch&Soda

M.B.

Tendenze moda estate 2016: i pantaloni cropped

17 Giugno 2016

[blogo-gallery id=”422211″ layout=”photostory”]

Continuiamo nella nostra analisi delle tendenze moda per l’estate 2016, e vi presentiamo il trend dei pantaloni cropped, quelli corti, tagliati alla caviglia.

Questi pantaloni sono un vero must, e si stanno diffondendo a macchia d’olio perché sono molto apprezzati. I pantaloni cropped possono essere skinny, ma anche larghi, a tubo, o flared, cioè scampanati.

Quelli larghi sono molto particolari, e vanno indossati con un top aderente, per bilanciare i volumi, mentre quelli aderenti non stanno bene a tutte… potrebbero non valorizzare la linea delle gambe. Questi possono essere indossati con un crop-top o con una semplice t-shirt, soprattutto se sono in tessuto denim.

Foto | Mango, Banana Republic

M.B.

Tendenze estate 2016: le frange

17 Giugno 2016

[blogo-gallery id=”422218″ layout=”photostory”]

Le frange sono tra le tendenze più forti ormai da qualche stagione, in particolare, i designer le hanno riproposte per l’estate 2016. Le frange, oltre a conferire un tocco western ed esotico al look, danno movimento ai capi più minimal.

Prabal Gurung, ad esempio, allunga le gonne con morbide frange in tessuto che oscillano al movimento delle gambe di chi le indossa. L’effetto delle frange sulla gonna asimmetrica è particolarmente suggestivo, e la sensualità dell’elemento vedo-non-vedo rende questo capo ancora più unico.

Allo stesso modo, il marchio di high street H&M, usa le frange per accentuare l’eleganza di una gonna corta, ma anche per dare carattere a t-shirt o ad abitini casual.

Foto | Prabal Gurung, H&M

M.B.

Tendenze moda estate 2016: le applicazioni gioiello

8 Giugno 2016

[blogo-gallery id=”421346″ layout=”photostory”]

Nell’elenco delle tendenze per l’estate 2016, le applicazioni gioiello ed i ricami luccicanti, si meritano un posto d’onore. Femminili e civettuoli, questi dettagli brillanti sono perfetti anche per il giorno, oltre che per le occasioni serali.

Le applicazioni gioiello non sono trendy solo se cucite su sandali e abiti, ma anche se applicati a t-shirt, jeans e altri capi tendenzialmente casual. Insomma, come visto anche per altre tendenze, il segreto per farsi notare nell’estate 2016 è stupire! Per scoprire i capi gioiello che abbiamo scelto per voi, sfogliate la gallery!

Foto |Liu-Jo, Dolce&Gabbana

M.B.

Tendenze moda estate 2016: il tessuto a rete

8 Giugno 2016

[blogo-gallery id=”421336″ layout=”photostory”]

Tra i tessuti più trendy per l’estate 2016, accanto al denim e a materiali trasparenti come il voile, troviamo un altro tessuto che ripropone la tendenza vedo-non-vedo: la rete.

La rete viene applicata per confezionare principalmente t-shirt, top di vario genere e abiti. Si potrebbe pensare che capi in rete siano solo caratterizzati da uno stile molto punk oppure sportivo, e quindi poco femminile e chic. In realtà, se usata per confezionare top e bluse in colori più candidi come il bianco o il rosa, la rete può acquistare un mood più bon-ton e femminile. In alternativa, se usato per confezionare abiti e gonne, il tessuto in maglia a rete, diventa chic e sensuale, adatto ad una serata elegante.

Volete capire meglio come sfruttare i capi confezionati con il tessuto a rete? Sfogliate la gallery e fateci sapere cosa ne pensate!

Foto | Pinko, Asos

M.B.

Tendenze moda estate 2016: le paillettes

29 Maggio 2016

[blogo-gallery id=”420564″ layout=”photostory”]

In questa nostra esplorazione delle tendenze moda estate 2016, portiamo alla vostra attenzione le paillettes, talvolta delicate decorazioni di abiti, top e pantaloni, altre volte, applicazioni all-over che ricoprono interamente i capi. Se credevate che le paillettes fossero kitch, più che chic… beh, vi sbagliate! In questa pazza estate, usare un top ricoperto di queste applicazioni luccicanti non sarà strano o di cattivo gusto, ma estremamente di tendenza. Ma come abbracciare questo trend senza esagerare? Il nostro consiglio è di rimanere minimali nella scelta di tutti gli altri capi del look.

Sfogliate la gallery per scoprire i capi scelti per voi, tutti di designer come Dolce & Gabbana, Sonia Rykiel, Tom Ford e Saint Laurent.

Foto | MyTheresa

M.B.

Tendenze moda estate 2016: il tie-dye

29 Maggio 2016

[blogo-gallery id=”420573″ layout=”photostory”]

Il Tie-dye, letteralmente “lega e colora”, è una tecnica di colorazione dei capi che ha preso piede negli anni Settanta, una vera e propria moda che all’epoca veniva realizzata in casa. Per l’estate 2016, questa tecnica di colorazione torna di moda, e risulta veramente bella ed originale. Tra le case di moda che hanno scelto la stampa tie-dye per le loro collezioni troviamo, tra gli altri, Altuzarra, Roberto Cavalli e Saint Laurent.

Per l’estate 2016, questa fantasia perde la sua connotazione di “fatto in casa”, ed acquista un’allure più esclusiva, diventando una vera e propria forma d’arte, con un uso del colore unico e bellissimo. Sfogliate la gallery e scoprite i capi meravigliosi proposti dai grandi designer.

Foto | Roberto Cavalli, Mytheresa, Altuzarra

M.B.

Tendenze moda estate 2016: la fantasia a quadretti

22 maggio 2016

[blogo-gallery id=”419988″ layout=”photostory”]

Per l’estate 2016 le stampe di tendenza sono davvero numerose, basti pensare all’importanza delle fantasie animalier, le stampe tropicali e fruttate, ma anche le righe, vero must estivo. In questa occasione vogliamo presentarvi la fantasia a quadretti, e le numerose varianti chic della stampa più hot dell’estate.

L’avrete sicuramente vista ovunque, tra i quadretti vichy, i tipici quadrotti scozzesi, e altre varianti del motivo checked, ha davvero invaso i negozi dei marchi dell’high street, ma sono stati anche materia d’ispirazione per i grandi designer. Sfogliando la gallery potrete vedere alcuni capi estivi rivisitati in fantasia a quadretti.

Foto |  Net-a-porter, Banana Republic

Tendenze moda estate 2016: lo stile alla marinara

22 maggio 2016

[blogo-gallery id=”419997″ layout=”photostory”]

Ed eccoci finalmente qui a presentarvi il vero trend estivo: lo stile marinaro. Se per voi la quantità di righe, abbinamenti navy e bianco, e richiami al mondo marittimo come ancore, barchette, e cappellini, non sono mai abbastanza, quest’estate sarete felicissime. Eh, si, perchè lo stile marinaro è un vero must, e in particolar modo la fantasia a righe in tutte le sue versioni, ma preferibilmente in bianco e blu, si troverà davvero ovunque.

Se vorrete abbracciare questo trend e farlo vostro, vi basterà andare in una qualsiasi delle grandi catene di abbigliamento: Zara, H&M, Oviesse, Mango, Intimissimi, tutte loro propongono dei capi capaci di darvi la sensazione di essere al mare, anche se abitate a Bolzano.

Sfogliate la nostra gallery e guardate i capi in stile navy che abbiamo scelto per voi.

Foto | Max Mara, Stefanel

Tendenze moda estate 2016: il denim

13 Maggio 2016

[blogo-gallery id=”419072″ layout=”photostory”]

Tra tutte le tendenze della stagione calda in arrivo, il denim è la vera rivelazione dell’estate 2016. Adoperato per confezionare pantaloni, bluse, abiti e camicie, anche in versione più sottile e leggera, il jeans è un vero passepartout. Anche il total look in jeans va per la maggiore, non abbiate paura quindi nel creare outfit composti da top e pantalone in jeans, o giacca e gonna in denim, sarete estremamente alla moda.

Se volete dare un po’ di movimento all’outfit, e magari aggiungere dell’ironia al vostro abbigliamento estivo, scegliete un paio di shorts o jeans boyfriend che abbiano dei decori o delle applicazioni pop o colorate. Sfoglia la gallery e scopri tutti i capi in denim scelti per voi!

Foto | Zara, Ovs 

M.B.

Tendenze moda estate 2016: il crop-top

13 Maggio 2016

[blogo-gallery id=”419079″ layout=”photostory”]

Sebbene sia apparso nelle riviste di moda e nelle vetrine dei negozi ormai da qualche stagione, il crop-top finora non è mai diventato un trend approvato dalle “masse”… tuttavia per l’estate 2016 questo capo gode di un rinnovato interesse da parte dei marchi della moda, ma soprattutto da parte del grande pubblico che popola le “piazze”. Ed ecco che l’abbinamento composto da top corto e pantalone a vita alta diventa un vero e proprio must per la stagione calda, non solo per le giovanissime, ma anche per le meno giovani. Inoltre, il top corto non è più appannaggio delle magre e spilungone, anche le donne un pochino più curvy possono scegliere un outfit super trendy composto da pantalone palazzo a vita alta e crop-top.

Siete curiose di vedere qualche proposta scelta da noi? Sfogliate la gallery!

M.B.

Foto | Mango, LuisaViaRoma

Tendenze moda estate 2016: i colori pastello

3 Maggio 2016

[blogo-gallery id=”418419″ layout=”photostory”]

Le tendenze moda estate 2016 in fatto di cromie, vedono in primo piano i colori pastello, delicate cromie primaverili, perfette per creare look dolci e romantici. Il rosa, il verde, l’azzurro e il giallo tenue sono le delicate tonalità che popolano le vetrine primaverili, ma che coloreranno anche i nostri outfit estivi.

Nella gallery vi proponiamo degli abitini e dei completi di Marella, brand del gruppo Max Mara, e del marchio americano Michael Kors, specializzato in moda femminile sexy ed estremamente glamour. Tuttavia, sono numerosissimi i marchi che hanno abbracciato questa tendenza producendo pantaloni, bluse, camicie e abiti in deliziose colorazioni pastello, irresistibili per tutte le ragazze che amano il romanticismo e la moda femminile.

Foto | Marella, Michael Kors

Tendenze moda estate 2016: jeans e shorts strappati

3 Maggio 2016

[blogo-gallery id=”418413″ layout=”photostory”]

I jeans strappati, detti anche “ripped jeans”, sono una tendenza forte per la primavera estate 2016. In particolare, sono molto trendy i boyfriend jeans, quel modello di pantaloni ampi e con il cavallo un po’ basso. Questi, soprattutto se strappati, sono perfetti per la stagione calda perchè non si appiccicano alla pelle facendo ancora più caldo, e grazie alla loro ampiezza e agli strappi, si rivelano adatti anche alle giornate di luglio e agosto.

Accanto ai boyfriend, anche gli shorts strappati hanno un loro posto d’onore tra le tendenze estive, questi sono perfetti per un look trasandato chic, ottimo per le serate estive al mare, ma anche per i pomeriggi in città. Tra le colorazioni che più vediamo nei negozi troviamo il classico lavaggio jeans chiaro, ma anche il bianco, vero must dell’estate 2016.

Foto | H&M, Diesel

Tendenze moda estate 2016: la gonna A-line

26 Aprile 2016

[blogo-gallery id=”417740″ layout=”photostory”]

Se col caldo amate usare le gonne, sarete felici di sapere che per l’estate 2016 la gonna con linea ad “A” ha fatto il suo grande ritorno sulle passerelle e sugli scaffali dei negozi, deliziando le giovani (e le meno giovani) che amano questo capo femminile.

Vi proponiamo i modelli di Oviesse, la minigonna in suede e il modello più lungo in jeans, entrambe da indossare con un top corto o con una camicetta il cui bordo va trattenuto dentro la gonna, e non lasciato a vista, in modo da evidenziare il punto vita. Anche J Crew e Burberry propongono la gonna A-line per l’estate, ribadendo così i richiami allo stile anni Sessanta come tendenza forte per la stagione in arrivo. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli.

Foto | OVS,

M.B.

Tendenze moda estate 2016: il giallo limone

26 Aprile 2016

[blogo-gallery id=”417717″ layout=”photostory”]

Tra i colori più di tendenza e che animeranno maggiormente l’estate 2016, troviamo il giallo limone, una tonalità accesa capace di rinvigorire le nostre giornate, anche quelle meno positive.

Questo colore può essere molto invadente, e dona carisma e solarità alle personalità capaci di reggere questa scarica di energia, mentre forse non è la scelta giusta per le persone più timide e riservate, o comunque per coloro che non amano attirare l’attenzione. Tuttavia, è anche vero che il colore può essere dosato, e quindi con i giusti abbinamenti, anche il giallo acceso può in qualche modo stare bene a tutti. Ad esempio, un top giallo abbinato ad un paio di jeans, o un accessorio come la borsa o un foulard aggiunti ad un look neutro, possono essere degli outfit molto portabili per tutti.

Per chi invece, piuttosto che dosare preferisce osare, i designer più popolari, come ad esempio Stella McCartney e i marchi del low-cost più amati, propongono abiti e completi in giallo, perfetti per trasformarsi in veri e propri semafori.

Foto | Coccinelle, Net-a-porter

M.B.

Tendenze moda estate 2016: la salopette

21 Aprile 2016

[blogo-gallery id=”417218″ layout=”photostory”]

La salopette quest’estate farà il suo ritorno in grande stile, posizionandosi tra i capi più In di stagione. In tutte le sue varianti, dai modelli in denim e quelli di ispirazione militare, alle versioni in chiave chic ed elegante, la salopette è un vero must.

Ma come indossare un capo che sembra adatto solo per portare a spasso il cane o fare giardinaggio la domenica pomeriggio? Ecco un articolo con qualche prezioso consiglio per creare degli outfit ad hoc, nel frattempo vi proponiamo qualche modello imperdibile.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/415541/8-outfit-irresistibili-con-la-salopette”][/related]

Tra i marchi low-cost Zara offre alcuni modelli di salopette prettamente sportivi, come quella in jeans patchwork, ma anche una versione meno casual con i pantaloni coulotte, che si presta anche ad occasioni meno informali. Sempre tra i marchi a basso costo, H&M offre una serie di salopette in denim con pantaloni corti o lunghi, ma anche dei vestiti salopette, piuttosto casual e sportivi, ma certamente giovani e portabili.

Tra i brand del lusso, Valentino ha creato una salopette con pantaloni palazzo in jeans con disegni di farfalle. Questa è tra le nostre preferite, un capo giovane e unico che richiama gli anni Settanta con delicatezza e giocosità. Chloè offre invece un modello con pantaloni ampi lunghi in viscosa color borgogna, anche se non adatta ad occasioni formali, questa salopette è meno sportiva di altre grazie al tessuto, e risulta deliziosa per il tempo libero. Infine, vi proponiamo il divertentissimo modello di House of Holland, in jeans bianco con disegni floreali, è davvero bella ed originale.

Foto | Zara, Mytheresa, Net-a-porter

M.B.

Tendenze moda estate 2016: l’abito sottoveste

10 Aprile 2016

[blogo-gallery id=”416295″ layout=”photostory”]

Per l’estate 2016 l’abbigliamento intimo viene messo in mostra e diventa “outerwear” a tutti gli effetti, esponendo il lato più sensuale di tutte le donne che decidono di abbracciare questa tendenza moda. In particolare, è la sottoveste a diventare il capo must per le serate estive, trasformandosi in abito estivo sexy e alla moda da indossare in tutti i momenti della giornata.

Nella gallery vi proponiamo alcune versioni di questo trend, che, sorprendentemente, si adatta sia alla sera che al giorno, la differenza la fa il materiale dell’abito sottoveste e, ovviamente, gli abbinamenti.

Ad esempio, N°21 propone un abito sottoveste in cotone, ponendo una t-shirt sotto l’abito, e rendendo questo tipo di indumento molto casual. Anche Mango propone questo abito, in gessato blu notte, che abbinato ad una giacca diventa un abito portabile anche di giorno.

Per sfruttare invece tutta la carica seduttiva dello slip dress per la sera, sceglilo in tessuto lucido e ricco come la seta, e se vuoi strafare, acquista un abito che abbia anche inserti in pizzo o confezionato con inserti in tessuto vedo-non-vedo.

Anche le scarpe fanno la differenza: un paio di scarpe da tennis renderanno l’abito sottoveste in cotone un divertente indumento giovane da giorno, mentre dei sandali con tacco renderanno l’abito più adatto ad occasioni speciali.

Foto | Francesco Scognamiglio, Mango, Simonetta Ravizza
 M.B.

Tendenze moda estate 2016: la camicia diventa abito, tuta e pigiama

31 Marzo 2016

[blogo-gallery id=”415491″ layout=”photostory”]

La camicia sartoriale con bottoni e colletto diventa un vero must per l’estate 2016, tuttavia, questa non fa particolarmente tendenza nella sua versione classica, bensì trasformata in altri capi come abiti, tute e pigiami.

Ed ecco allora che, come un camaleonte, la camicia si plasma tramutandosi in mille altri capi, come ad esempio, un abito, che richiama il guardaroba maschile e conferisce a qualsiasi donna la indossi un aspetto sexy e noncurante. Zara ne propone una versione in bianco candido, una a righe, e una versione in jeans davvero di tendenza. Victoria Beckham abbraccia questo trend in maniera estremamente originale, creando un abito bianco a righe nere molto fresco e portabile, mentre Gucci lo eleva grazie ad un sapiente uso di stampe e tessuti.

Inoltre, sfogliando la gallery, potrete vedere questo evergreen allungato e modellato in versione jumpsuit, come nel modello militare con tasche frontali di Zara, o il modello in jeans con ricami frontali di See By Chloè. Da notare anche la camicia nera che si trasforma in tuta proposta da Rag & Bone o il modello in grigio di Vince.

Infine, la camicia sartoriale diventa camicia da notte… letteralmente! Vi proponiamo il modello blu notte di Raphaella Riboud, che, se non fosse per il pannello posteriore in voile e pizzo, si confonderebbe facilmente con i capi per l’ufficio. Olivia Von Halle, invece, con il suo modello di camicia da notte a righe verticali, non fa altro che suggerire a tutte le fashioniste di riciclare una camicia della propria dolce metà per usarla come pigiama.

Foto | Net-a-porter, Zara

M.B.

Tendenze moda estate 2016: le rouches

24 Marzo 2016

[blogo-gallery id=”414967″ layout=”photostory”]

La rouches saranno una tendenza rilevante per l’estate 2016, viste su camicie, abiti e pantaloni alle sfilate e nei negozi premium e low-cost. Questa decorazione è particolarmente femminile e romantica, perfetta per rendere formoso un corpo sottile, e per riempire i “punti giusti” della silhouette.

Sfogliando la gallery vedrete solo le rouches degli outfit delle sfilate di Lanvin, Balmain e Peter Pilotto, ma queste hanno contagiato davvero tutti nel fashion system. Potrete infatti trovare capi decorati con rouches anche nei negozi low-cost, non perdetevi questo elemento immancabile per il vostro guardaroba estivo!

M.B.

Tendenze moda estate 2016: il gilet

24 Marzo 2016

[blogo-gallery id=”414976″ layout=”photostory”]

Il gilet è un capo puramente decorativo, ma che nelle ultime stagioni ha fatto furore sulle passerelle e nello street style di tutto il mondo. Quindi per quanto inutile, questo capo-spalla sarà un vero must per l’estate 2016, un elemento fondamentale per dare carattere ai vostri outfit. Che sia corto e strutturato, magari un po’ da rocker anni Ottanta per Roberto Cavalli, lungo e frusciante come per Twin-Set… o in pelle e strutturato come lo vuole Louis Vuitton: il gilet non potrà mancare tra i vostri pezzi preferiti per l’estate.

Sfogliate la gallery e gustatevi i gilet che abbiamo scelto per voi.

Foto | Pull&Bear 

M.B.

Tendenze moda estate 2016: top e abiti off-the-shoulder

17 Marzo 2016

[blogo-gallery id=”414201″ layout=”photostory”]

Tra le tendenze moda dell’estate 2016 troviamo un trend giovanile e divertente: gli abiti, le camicette e i top off-the-shoulder, “scesi dalle spalle”. Non stiamo parlando di top senza spalline e abiti monospalla, ma proprio di tutti quegli indumenti che fanno scendere lascivamente la spallina o le spalline.

Questo trend si è visto in passerella da designer come Jil Sander e Salvatore Ferragamo, ma si vede anche nei negozi di H&M e Pinko, tra gli altri. Una moda perfetta per la stagione calda, non solo per le ragazze giovani, ma anche per le donne un po’ più adulte.

Foto | Pinko, H&M

M.B.

Tendenze moda estate 2016: le stampe animalier

17 Marzo 2016

[blogo-gallery id=”414207″ layout=”photostory”]

Anche quest’anno tra le stampe più in voga per l’estate troviamo le fantasie animalier: leopardato, zembrato, tigrato… tutti i pattern che richiamano il mondo animale sono estremamente di tendenza. Dalle pelli di pitone e serpente, alle fantasie stampate su camicie, abiti, pantaloni e giubbotti, anche solo un piccolo tocco di animalier fa tendenza nell’estate 2016.

Ma attenzione, con l’animalier lo scivolone di stile è dietro l’angolo, e allora, evitiamo look total animalier, o look che mixano stampe leopardate/tigrate/zebrate. Meglio scegliere un capo animalier e abbinarlo ad un outfit neutro e semplice, non troppo osè, il tocco sensuale sarà dato dalla stampa.

M.B.

Tendenze moda estate 2016: provocanti trasparenze

6 Marzo 2016

[blogo-gallery id=”413085″ layout=”photostory”]

Iniziamo presentandovi una tendenza particolarmente sentita, sia dai designer che hanno popolato le passerelle delle capitali della moda, sia dai brand dell’high street: le trasparenze, una delle tendenze predominanti della moda estate 2016. Abiti, camicie, bluse e top confezionati con tessuti trasparenti o semi-trasparenti mettono in scena una sensualità sofisticata ed adulta.

Burberry Prorsum, Jason Wu, Blumarine, Costume National e Missoni sono solo alcuni tra i brand che hanno scelto di riproporre questo trend femminile e sexy. Sebbene in passerella la tendenza sia quella di non indossare il reggiseno sotto, e di mettere in mostra il seno, un reggiseno ton-sur-ton, magari a fascia renderà più portabile questa moda estiva. Ma attenzione, questo trend non è per tutti: la trasparenza deve lasciar intravedere un corpo tonico e snello.

M.B.

Tendenze moda estate 2016: i pantaloni a vita alta

6 Marzo 2016

[blogo-gallery id=”413080″ layout=”photostory”]

Che siano jeans a zampa, pantaloni palazzo, panta-coulotte o shorts, i pantaloni devono essere a vita alta per essere super trendy. Questa tendenza moda per l’estate 2016 propone una silhouette particolarmente femminile e carismatica, capace di donare fascino a tutte le donne.

I pantaloni a vita alta vanno indossati con una camicia o un top piuttosto corti, da mettere dentro i pantaloni, e da valorizzare con una cintura preziosa per la sera, particolare e di carattere anche per il giorno. Questo accessorio darà un twist al look mantenendo sobrietà ed eleganza.

Foto | Max&Co, Mango, Elisabetta Franchi

M.B.

Leggi anche

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news5 giorni ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news2 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo3 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news3 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news4 settimane ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento1 mese ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....

Donna che tiene in mano rossetto Donna che tiene in mano rossetto
Beauty2 mesi ago

Toelette da camera: eleganza e funzionalità per uno spazio personale

Quale donna non sogna fin da piccola di avere nella propria camera da letto una toletta tua sua dove specchiarsi...

donna 50 anni donna 50 anni
Beauty2 mesi ago

Quali sono i sintomi che si avvertono prima dell’arrivo della menopausa?

La menopausa è un periodo significativo nella vita di una donna, perché segna in modo definitivo il termine della fase...

Scarpe sneakers da donna Scarpe sneakers da donna
Abbigliamento2 mesi ago

MODIVO chic: dove la moda incontra la comodità. Migliora il tuo stile in comodità con lo shopping online

MODIVO è la piattaforma dalla quale poter acquistare con semplicità tutto l’abbigliamento che si desidera. Il suo utilizzo intuitivo lo...

Beauty2 mesi ago

Bava di lumaca, quali sono gli effetti sui capelli?

Quando vogliamo curare i nostri capelli, abbiamo a disposizione diversi prodotti: in particolare, però, vogliamo discutere dei benefici e degli...