
Models present creations by Guy Laroche during the 2014/2015 Autumn/Winter collection fashion show, on February 26, 2014 in Paris. AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery title=”Guy Laroche donna autunno-inverno 2014-2015″ slug=”guy-laroche-donna-autunno-inverno-2014-2015″ id=”324339″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Guy Laroche ha preso parte, con la sua nuova collezione femminile autunno-inverno 2014-2015, alla seconda giornata di Paris Fashion Week, la settimana della moda parigina che ha aperto i battenti martedì 25 marzo e che ci terrà compagnia ancora per un po’, fino ai primi giorni di marzo. Marcel Marongiu, direttore creativo della maison, punta tutto sul materiale eletto come principe della prossima stagione fredda.
Proprio come alla sfilata di Anthony Vaccarello per l’autunno-inverno 2014-2015, anche da Guy Laroche è stato tutto un proliferare di capi di abbigliamento in pelle: a differenza del suo collega dalle origini italo-belga, Marcel Marongiu propone lunghezze un po’ più lunghe, per una collezione comunque moderna e giovane.
Le gonne sembrano delle sculture, grazie alle ruche e alle balze che le compongono, mentre giubbotti di pelle, in perfetto stile biker, o gonne longuette dello stesso materiale (non solo in nero, ma anche in verde e marrone, colori della terra), completano la gamma di soluzioni per le donne che non vogliono nascondere il loro animo rock e la loro naturale sensualità.
Per quello che riguarda la sensualità, non passano inosservati i top trasparenti, per un effetto vedo-non-vedo molto accattivante, mentre tra gli accessori da notare gli stivaletti poco più alti della caviglia che le modelle indossano praticamente con ogni capo di abbigliamento. Come sempre stivali e stivaletti saranno le scarpe must have anche dell’autunno-inverno 2014-2015.