
NEW YORK, NY - APRIL 19: A model walks the runway during the Vera Wang 2014 Bridal Spring/Summer collection show on April 19, 2013 in New York City. (Photo by Fernanda Calfat/Getty Images)
Gli abiti da sposa colorati possono essere un’ottima alternativa, soprattutto se stiamo parlando di spose giovani che vogliono stupire tutti con effetti speciali. Tra gli abiti da sposa del 2014 più glamour non possiamo non citare quelli che non propongono il classico e tradizionale bianco, colore della sposa per tradizione, ma che osano colori più intensi.
Se nelle culture orientali il bianco è il colore del lutto e capita spesso di ammirare splendidi abiti da sposa colorati, in Occidente, invece, è il bianco il colore della sposa: ma nessuno ci vieta di indossare qualcosa di più colorato, anche perché le collezioni per l’estate 2014 di abiti da sposa, anche di brand famosi, sono pieni di colore e vitalità.
Scopri i colori di tendenza della moda dell’estate 2014 nel primo speciale di Blogo.
Come giocare con gli abiti da sposa colorati? Se non volete osare troppo, potete optare solo degli sprazzi di colore che possono impreziosire il corpetto o la gonna, magari puntando di più sugli accessori delle tonalità che più amate o che meglio rappresentano la cerimonia che avete organizzato.
Altrimenti potete optare per un total look: sì al rosso per spose passionali, mentre per spose romantiche e bon ton meglio il rosa chiaro e l’azzurro pastello. Per chi ama le tinte forti, non c’è niente di meglio di un bel verde intenso o un azzurro acceso, mentre se il nero vi sembra poco da sposa, perché non osare con il blu elettrico?
Da non sottovalutare poi l’abbinamento abito da sposa corto e colorato: allora sì che lascerete tutti senza parole!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.