L'eleganza di Elie Saab al Paris Haute Couture autunno-inverno 2013-2014

L'eleganza di Elie Saab trionfa alla Parisb Haute Couture in cui lo stilista libanese ha presentato una serie di abiti favolosi che, con molta probabilità, vedremo indosso alle celebrità sui red carpet più esclusivi del mondo.

Elie Saab haute couture autunno inverno 2013 2014

C'è poco da dire, quando si parla di una sfilata di Elie Saab l'eleganza e lo stile chic sono sempre assicurate. Lo stilista libanese ha presentato oggi al Paris Haute Couture, la kermesse parigina dedicata alle collezioni di moda haute coture per l'autunno inverno 2013 2014, una collezione di alta moda definita, usando le parole della stessa maison, "Cerimonie Royale", ricca di abiti da sera dall'eleganza raffinata e con dettagli sparkling grazie all'applicazione di cristalli e gemme colorate  perfetti per vestire le donne nelle grandi occasioni di gala.

Elie Saab haute couture autunno inverno 2013 2014

Nella cornice del Palais Brongniart, sono scese in passerella modelle con creazioni uniche che univano la raffinatezza alla sensualità. I primi look della sfilata erano incentrati su dei favolosi abiti in rosso cremisi tempestati di rubini e di paillettes che sottolineavano la vita e i punti chiave dei vari modelli.

Tutti gli abiti, dai modelli a sirena a quelli corti con gonna ampia, sono impreziositi sui bordi da pietre colorate, generalmente nello stesso colore dell'abito: verde smeraldo, rosso rubino e blu zaffiro fino ai modelli in beige.

I vestiti, realizzati in tessuti preziosi e caratterizzati da uno stile festoso, sono impreziositi da trasparenze - mai eccessive - profonde scollature sul décolleté o scolli più originali come quello a cuore leggermente più appuntito nella parte centrale.

Maestoso e scenografico l'abito da sposa, che ha chiuso la sfilata, ricamato da pietre color quarzo, filamenti argentati e cristalli.

  • shares
  • Mail