La crema solare migliore per il viso: antietà, anti-macchia o illuminante?

D'estate è bene scegliere una crema solare per il viso adeguata, per poterlo proteggere, ma al tempo stesso per illuminare, idratare e rendere più bella la pelle del nostro volto. Ecco come fare, allora, a scegliere la migliore crema solare per il viso.

crema solare migliore per il viso

Scegliere la crema solare per il viso con cura e attenzione è molto importante per poter preservare la salute e la bellezza del nostro volto, che potrebbe risultare danneggiato dai raggi nocivi del sole. E' bene applicare sempre una crema solare per il viso ogni volta che si esce di casa nella stagione estiva, potendo anche contare sulle tante creme idratanti e colorate che prevedono anche un filtro solare.

La crema solare andrebbe spalmata sempre mezz'ora prima di esporsi al sole, ricordandoci di evitare di prendere il sole nelle ore più calde della giornata, dalle ore 12 alle ore 16. Per proteggere la pelle del viso sarebbe bene indossare anche un cappello a tese larghe sulla testa, mentre la protezione andrebbe applicata dopo ogni bagno.

Ovviamente la crema solare andrebbe scelta in base al fototipo: per il viso meglio optare per una formulazione in crema, più facile da applicare rispetto agli spray solari. Se avete problemi di macchie sulla pelle, usate un filtro solare più alto, così come se siete in gravidanza. Per chi ha una pelle matura, soggetta a rughe, sarebbe bene indossare sulla pelle una crema protettiva che contenga anche sostanze antiossidanti.

Per le più giovani, invece, via libera a tutte quelle creme protettive solari che permettono di illuminare il nostro viso, con pigmenti dorati che saranno in grado di donare al nostro volto maggiore luminosità e un'abbronzatura perfetta.

Foto | da Flickr di ditaditamargarita

Via | Minformo

  • shares
  • Mail