Mary Katrantzou stilista per la capsule collection Moncler M

Grandi novità in casa Moncler, che ha affidato alla stilista Mary Katrantzou la capsule collection Moncler M.




Mary Katrantzou è una designer greca di grande talento. Ha un fisico mediterraneo, l’espressione da ragazza della porta accanto e la semplicità dei suoi 30 anni e di chi non ha nulla da dimostrare. Le sue creazioni e i suoi abiti, infatti, sono la prova del suo talento. Quello che più colpisce sono le fantasie caleidoscopiche che spesso ricordano l’oriente e che le hanno permesso di vincere nel 2010 lo Swiss Textile Award.

Mary è stata chiamata da Moncler per disegnare la capsule collection Moncler M, che sarà già disponibile dal mese di agosto nei negozi del brand a un prezzo di partenza di 650 euro. La Katrantzou si è occupata di interpretare i classici pezzi icona, quindi piumini, capospalla, tute e pantaloni mescolando le sue favolose stampe e definendo linee femminili e sciancrate. C’è anche una versione maxi volume, realizzato grazie a cuciture a spirale e asimmetriche, molto originali.

Sono anni per questa stilista di grande successo, perché dopo Longchamp e Topshop nel 2012, è arrivato Repetto e ora anche questa incredibile maison, famosa nel mondo per la qualità e per il significato che ha acquistato negli anni Ottanta. Non ci resta quindi che attendere agosto per scoprire i modelli, che andranno (crisi permettendo) a ruba.

Via | Vogue France

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail