Oscar de la Renta smentisce una nuova collaborazione con John Galliano

Niente da fare, Oscar de la Renta e John Galliano non lavoreranno ancora insieme, almeno non a breve termine. A dare la notizia è la maison, che smentisce così il gossip che ha dominato il settore nell’ultimo mese.




Oscar de la Renta e John Galliano hanno collaborato la scorsa stagione per la New York Fashion Week. È stato un lavoro breve, di successo, che ha dato la possibilità a Galliano dopo il famoso scandalo parigino, che ha causato il suo esilio dal mondo della moda, di tornare sulle passerelle internazionali. Qualcuno ha sperato che questa collaborazione si rinnovasse, ma è proprio il gruppo Oscar de la Renta a smentire la notizia.

Come abbiamo già detto in passato, ammiriamo moltissimo il lavoro di John Galliano e ci piacerebbe molto trovare una strada per lavorare ancora con lui in futuro. Sfortunatamente, a oggi non abbiamo trovato questa strada.

Non una parola in più, non una parola in meno. Ora c’è da chiedersi perché? Qualcuno aveva già previsto che il grande de la Renta, abbastanza avanti con gli anni, lasciasse il trono allo stilista. Sono state inoltre lusinghiere le parole del Ceo Alex Bolen, che si è detto davvero colpito del talento di Galliano. Oggi però non sussistono i presupposti per lavorare ancora insieme.

L’azienda in modo elegante ha fatto capire che la porta resterà aperta, ma il dubbio che i rapporti di lavoro non siano stati idilliaci c’è. È normale e non ci sarebbe da stupirsi. Anna Wintour scenderà ancora una volta in campo a favore del suo protetto?

Via | MarieClaire

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail