Coco Chanel protagonista di una mostra al London College of Fashion

Il fascino di Coco Chanel torna a vivere al London College of Fashion a settembre, in occasione di una mostra che raccoglie cinque ritratti mai mostrati prima di Coco, realizzati dall’amica Marion Pike.




Coco Chanel ha segnato un secolo di storia, con il suo talento e la sua grinta. Una donna imprenditrice, che ha saputo salire fino al gradino più alto della moda a testa alta e affermandosi un mondo maschile. Al London College of Fashion si ricorda quindi la figura di Coco, ma lo si fa in un modo inedito, con una mostra che racconta dell’amicizia tra la stilista e l’artista californiana Marion Pike.

In mostra ci saranno 5 ritratti, realizzati alla fine degli anni Sessanta, e diversi abiti, indossati sia dalla Pike sia da sua figlia. È quindi un evento davvero inedito, che vuole svelare un nuovo volto di Coco, decisamente più privato e casalingo. Saranno mostrate anche le lettere private che documentano l’amicizia tra le due artiste. Marion Pike, forse ad alcuni non è nota, ma è stata l’artista che ha immortalato gli uomini più grandi del mondo, tra cui il presidente Ronald Reagan.

L’esposizione, a cura di Amy de la Haye, docente della “University of the Arts” di Londra, arriverà anche a Milano. Farà tappa a Palazzo Morando Costume Moda Immagine dal 5 dicembre 2013 a febbraio 2014, mentre le date londinesi sono dal 4 settembre al 16 novembre.

Via | Vogue France

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail