Karl Lagerfeld e Italia Independent insieme per una capsule collection di occhiali

Il successo di Lapo e di Italia Independent sta davvero toccando le stelle e non è caso che un astro della moda, lo stilista Karl Lagerfeld abbia accettato di disegnare una capsule collection per il giovane brand di tendenza.




Karl Lagerfeld disegnerà occhiali da sole e da vista per lui e per lei, in collaborazione con Italia Independent. È il caso di dirlo: il brand di Lapo ha davvero portato a casa un bel colpo, che sicuramente andrà ad alimentare la collezione di successo che sta conquistando il mondo intero. L’accordo partirà a ottobre e fa parte dovrebbe essere biennale.

Come saranno questi occhiali? In totale le montature dovranno essere 6, 3 da sole e 3 da vista (rispettivamente uno da donna, uno da uomo e una versione unisex). I ruoli sono ben stabiliti: Italia Independent dovrà gestire la distribuzione nazionale e Marchon (licenziatario del brand Karl Lagerfeld) quella internazionale. Il co-fondatore del gruppo, Lapo Elkan, ha commentato:

Sono orgoglioso di questa collaborazione perché rappresenta uno straordinario esempio di lavoro di squadra [...]. E’ un riconoscimento importante al lavoro che Italia Independent ha svolto in questi anni sul piano dell’innovazione e dello sviluppo prodotto; la passione di un’icona come Karl per I-I costituisce una legittimazione dell’occhiale con effetto velluto che abbiamo lanciato nel 2009. L’accordo con Marchon consentirà al brand Italia Independent di crescere ulteriormente in termini di notorietà globale e di sostenerne la presenza sui mercati internazionali.

Via | MeltyFashion
Foto | I-I su Facebook

  • shares
  • Mail