Anna Wintour pazza per Instagram posta la sua prima fotografia

Anche Anna Wintour non ha saputo resistere al fascino di Instagram. Proprio lei, il direttore di Vogue America, la bibbia internazionale della moda, in occasione del numero di settembre, ha pubblicato la sua prima fotografia tramite questo social network.




C’è una prima volta per tutti. Anna Wintour è da sempre il volto più noto di Vogue, rappresenta la moda e a detta dei più esperti è colei che “comanda” il mondo del fashion. Questo monumento sacro vivente si è lasciato sedurre dal social network, dedicato alla condivisione di fotografie, più famoso al mondo.

Ecco quindi lo scatto diffuso con l’hastag #voguestagram, in onore del numero di settembre.
A differenza degli altri direttori, come Franca Sozzani, Cindi Leive ed Eva Chen, la Wintour non ha molta dimestichezza con i social media: è abbastanza timida (chi lo avrebbe detto?) e fa fatica a relazionarsi con questi nuovi strumenti di comunicazione. Pensate che anche con Twitter (seppur amatissimo dagli americani) non è riuscita a creare un gran feeling. Il suo primo Tweet risale allo scorso giugno.

Un’altra cosa che fa sorridere è la fotografia. Su Instagram si cerca di essere molto informali. La Wintour però ha scelto di fare tutto secondo il suo stile e, come potete notare, la foto è perfetta ed è stata scattata da un professionista. Quanto durerà questa voglia di comunicare direttamente con i lettori e promuovere il suo magazine?

Si accettano scommette, ma ci sono buone probabilità che questo sia il suo unico scatto e che foto un po’ più personali, in futuro, non ce ne saranno. Va presa così: lei è Anna Wintour.

Via | Fashionista

Foto | Instagram

  • shares
  • Mail