Mon Dupont accessorio cult firmato dalla matita di Karl Lagerfeld

Uno dei tanti accessori firmati dall'illustrissima matita del grande Genio Karl Lagerfeld. La sua grande creatività si scontra però con un problema di rilevante praticità.


Mon Dupont
Il design di questo meraviglioso accendino della Dupont, come tutti gli accessori della maison francese, è sinonimo di ricercatezza ed eleganza. La lacca di cina nera o bordeaux ne conferisce un'allure intrigante e il design ideato dal grande Karl ne da una silouette unica nel mondo degli articoli per fumatori.
Ispirato alla forma del ventaglio, questo strumento per fumatori si declina anche nell'arte della scrittura; stilografica e roller richiamano questo profilo seducente.

Ma la Dupont ormai in alcune delle sue collezioni, ha inserito un nuovo modello di rotore: liscio e cromato, attribuisce sicuramente un'immagine più pulita all'accessorio. Questa caratteristica però conferisce una scarsa aderenza e spesso risulta difficilissimo accendersi una sigaretta.

Moi et Mon Dupont


Mon Dupont

Preso dal nervosismo e dalla stanchezza , mi accingo a fumarmi una bella sigaretta, girata con dell'ottimo tabacco irlandese, ma le mie dita, bagnate appena dalla brina del bicchier di Perrier che accompagna il mio whisky, mi fa scivolar ripetutamente il dito sul rotore, senza permettermi così di accenderla.
La tensione sale ed il nervoso con essa. Asciugatomi la mano con un clinex, mi accingo a ripetere questa complessissima operazione.
Nulla da fare. La pietrina si consuma, il gas anche. Nella mia testa, come le bollicine che salgono lungo il bicchiere d' acqua, affluiscono innumerevoli domande: Avrò abbastanza gas? Riuscirò a fumar la mia sigaretta? Il mio dito resisterà ancora a lungo allo sforzo ed alla perdita del 70% del suo epitelio?
Affronto di nuovo il mio arduo nemico, il sudore scende lungo il mio viso. Mi accingo a bere un sorso d'acqua ed uno di whisky. Ritemprato, riprovo! Nulla da fare.
Mi giro e finalmente vedo un ragazzo a pochi passi da me con un Bic.... SALVEZZA!
Preso da sconforto, di corsa mi reco in un centro assistenza Dupont, nel centro della mia Milano per raccontar questa avventura. Sollevando le spalle l'addetto mi risponde: "Abbiamo già fatto presente il problema alla Dupont!"
Ed è così, che ancor più avvilito, raggiungo dei cari amici, in quel dell'artistica Brera e conoscendo la loro abilità con gli strumenti di incisione sono giunto a questa conclusione.

accenditi
devo fumare
E che c...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: