Julien Dossena nuovo stilista di Paco Rabanne debutta alla Paris Fashion Week

Julien Dossena è diventato da pochissimo il direttore creativo di Paco Rabanne e metterà alla prova il suo talento su una passerella molto importante, quella della Paris Fashion Week.


Tra pochi giorni per lo stilista Julien Dossena ci sarà un vero e proprio battesimo. Il creativo, infatti, salirà il 26 settembre sulla passerella della Paris Fashion Week per presentare la sua ultima collezione. Si tratta sicuramente di una bella prova, considerato che Paco Rabanne negli ultimi tre anni ha già cambiato il timone aziendale tre volte. L’azienda sta cercando una dimensione precisa e nessuno è stato in grado di introdurre quel cambiamento considerato decisivo.

Dossena è francese e ha soli 30 anni, nonostante sulle spalle abbia già parecchia esperienza. È stato, infatti, senior designer nell’ufficio stile di Balenciaga, accanto all’ex direttore creativo Nicolas Ghesquière da cui ha imparato moltissimo, ed è capo di Atto, giovane label da lui fondata.

Sono felice di far parte di questo brand, che vanta un'eredità culturale unica e importante. Sono sempre stato affascinato dall'approccio innovativo di Paco Rabanne. Essere nominato suo direttore creativo è un grande onore per me.

Ha dichiarato alla stampa al momento della nomina. Paco Rabanne vuole tornare a essere all’avanguardia e sicuramente Dossena potrebbe essere il talento che tanto stava cercando, dopo Manish Arora nel 2011 e Lydia Maurer nel 2012. Insomma, non ci resta che attendere la sfilata per poter verificare se il brand e lo stilista è scattato il feeling.

Via | Pambianco

  • shares
  • Mail