Burberry loves Printemps, la collezione per festeggiare la moda inglese a Parigi

La London Mania è più di un evento, è un modo per rendere omaggio alla moda britannica. È per questo motivo che i magazzini Printemps, fino al 20 ottobre, collaborando con Burberry hanno realizzato una collezione molto originale.


Si chiama Burberry Loves Printemps collection ed è la collezione creata in occasione della London Mania, l’evento per celebrare la moda inglese a Parigi, in corso fino al 20 ottobre. Non è tutto, perché il celebre brand diretto da Christopher Bailey ha inaugurato proprio settimana scorsa un pop up store nei magazzini Printemps di boulevard Haussmann.

Veniamo però alla collezione? Ha sicuramente un animo rock, ispirato alla nuova scena musicale di Londra, anche se non tradisce il british style che ha reso grande Burberry. Ci sono ben 52 pezzi, tutti in limited edition ed acquistabili solo a Parigi nel pop up store. I capi più interessanti sono sicuramente i jeans e le giacche in pelle, declinati sia per la moda uomo sia per quella donna.

Il negozio invece quali caratteristiche ha? Il design è impostato per ricordare lo skyline di Londra e ovviamente non trascura neanche l’aspetto meteorologico della bella cittadina inglese, ma al tempo stesso evoca il mitico trench, capo icona di Burberry. Due mesi di moda inglese a Londra, due mesi per misurarsi con un nuovo modello comunicativo.

Ultimamente Burberry sta lavorando davvero bene in termini di marketing creando delle campagne innovative e piacevoli, perché creano curiosità e interazione tra il suo pubblico, sempre più fedele.

Via | Vogue France

Foto | Printemps su Facebook

  • shares
  • Mail