A Milano Moda Donna primavera-estate 2014 il debutto di Fausto Puglisi

Fausto Puglisi, uno degli stilisti di moda italiani più amati dalle star di tutto il mondo, ha debuttato a Milano Moda Donna nella quinta giornata di sfilate per la presentazione delle collezioni di moda femminile per la primavera-estate 2014.

Fausto Puglisi Milano Moda Donna primavera-estate 2014

Fausto Puglisi debutta a Milano Moda Donna con la sua collezione femminile per la primavera-estate 2014. Nella quinta giornata di passerelle della settimana fashion della città meneghina assistiamo ad un nuovo ed interessante debutto: dopo aver visto la prima collezione Alexis Martial per Iceberg, eccoci qui alla prima volta a Milano dello stilista amato dalle star.

Fausto Puglisi Milano Moda Donna primavera-estate 2014

Fausto Puglisi biker
Fausto Puglisi camicia
Fausto Puglisi gonna
Fausto Puglisi gonna lunga

Da quando aveva 5 anni Fausto Puglisi desiderava sfilare a Milano: lo stilista di origini siciliane che ha avuto l'onore di vestire grandi nomi della musica internazionale, infatti, ha debuttato con la sua collezione di moda femminile a Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014. Una linea realizzata con i migliori materiali, dalle mani di artigiani della moda che ancora lavorano come una volta: e il risultato si vede, per una moda Made in Italy della quale è evidentemente orgoglioso.

Qualcuno sicuramente mi prenderà per pazzo, e magari le mie scelte sono antieconomiche, ma tutti gli elementi che compongono questo ricamo sono stati realizzati su mio disegno da un orafo, lavorando a cera persa. I capi di pelle li faccio in Toscana, le sete vengono a Como. Amo e coltivo il rapporto con gli artigiani. Passo il tempo viaggiando da un laboratorio all'altro, ma non è una fatica. Al contrario, è un arricchimento. Faccio tutto in Italia, e sono orgoglioso di questa scelta. Dobbiamo riappropriarci delle nostre risorse e tutelarle: è qui che sta la grandezza del made in Italy.

Ed ecco che la collezione di Fausto Puglisi a Milano Moda Donna riassume molti stili: rock, gipsy, chic, femminile, ma anche luxury, con giubbotti da biker, gonne lunghe fino ai piedi con stampe floreali, mini skirt ampie a pieghe stampate abbinate a camicie bon ton bianche dai profili neri, senza dimenticare i reggiseni a vista dalle giacche aperte: ormai un must have su ogni passerella!

Foto | pagina Facebook ufficiale di Fausto Puglisi

  • shares
  • Mail