A Paris Fashion Week per la primavera-estate 2014 l'eleganza di Balenciaga

Balenciaga ci conquista alle sfilate di Parigi per la primavera-estate 2014 con una collezione strepitosa, che si compone di abiti elegantissimi, ma con piccoli tocchi di originalità, come le forme e i motivi a cuoricino, che rendono questa linea unica, trasformando ogni capo in un must have della prossima stagione calda.

Balenciaga Paris Fashion Week primavera-estate 2014

Alle sfilate di Parigi per la primavera-estate 2014 Balenciaga ci conquista con la sua eleganza innata. Dopo aver visto la moda futurista di Gareth Pugh, che punta sulla rabbia, sull'insicurezza e sulla forza, in una linea dalle linee geometriche rigorose, ecco che invece, Balenciaga estrae dal cilindro degli abiti che esaltano con semplicità e a volte con ironia la femminilità di ogni donna.

Alle sfilate di Paris Fashion Week per la primavera-estate 2014 Balenciaga presenta abiti bon ton dalle soluzioni però originali: le gonne diventano svasate, mentre le maniche di giacche e gilet cadono giù come se attirate dalla forza di gravità. Non solo gonne corte, ma anche soluzioni che superano di poco le ginocchia delle modelle o shorts abbinati a canotte per look estivi che ricordano gli anni Ottanta.

Il peplum dress andrà ancora di moda, in abbinamento a top o maglie corti, che mettono in evidenza la pelle delle modelle, senza però esagerare. Completi cool impreziositi da stampe floreali o di Art Decò che spiccano dal bianco candido delle proposte di Balenciaga per la primavera-estate 2014. E per le più romantiche e le più ironiche, ecco dei deliziosi motivi che percorrono tutti i look. Non dimentichiamo, poi, i pantaloni a vita altissima, uno dei trend più forti della primavera-estate 2014.

Bellissima, infine, la scenografia, con specchi incastrati in maniera tale da rendere infiniti i look di Balenciaga: molto suggestivo!

  • shares
  • Mail