Petit Bateau e Christian Lacroix insieme per una capsule collection

Ci sono passioni che superano quelle per la moda e passioni che possono prendere forma come per magia, solo con la voglia di fare. È questo che ha spinto Christian Lacroix a collaborare con Petit Bateau.


Una piccola collezione per donne e bambini. È questo il progetto che sta nascendo dalla collaborazione tra Petit Bateau, Christian Lacroix e l’Opera di Parigi, con cui lo stilista ha già più volte lavorato. In che cosa consiste questa capsule collection? Sono stati studiati ben quattro look femminili e due per i più piccoli.

Per Christian Lacroix questo è un vero e proprio ritorno, perché non aveva più partecipato a un’operazione simili dal 2011, quando ha prestato la sua creatività al brand Desigual. È stata sicuramente la passione per l’Opera a spingerlo. Ricordiamo che ha realizzato i costumi per il balletto La Source, che sono esposti al Centre National du Costume de Scène et de la Scénographie di Parigi e ora sta lavorando su quelli per “Le Palais de Cristal” di Balanchine. Ha commentato così Christian Lacroix:

La capsule abbraccia un accordo perfetto di oro e velluto rosso accostato a righe in cotone bianco e blu, declinate per l’occasione in altre nuances, dal porpora al corallo, passando per il fucsia. Ispirata alle barchette, al mare, al balletto e alle opere liriche, la collezione è dedicata sia alle mamme che alle figlie.

Via | Pambianco

  • shares
  • Mail