Marilyn Monroe testimonial del celebre profumo Chanel N° 5

Marilyn Monroe è da sempre un simbolo di sensualità e di grazia e il suo nome è associato a Chanel N°5, il suo profumo preferito. La maison utilizzerà la diva come testimonial, nella prossima adv prevista per dicembre.



Chanel N°5 è Marilyn Monroe o forse Marilyn Monroe è Chanel N°5? Inutile farsi questa domanda, perché la famosa fragranza della maison francese è entrata a far parte della storia, non solo del cinema, quando la diva alla domanda di un giornalista di MarieClaire 'Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?' ha semplicemente risposo Chanel N°5.

Marilyn lancia così un’immagine fortissima e diventa, senza volerlo, la testimonial numero uno del profumo della casa di moda francese. Era il 1960 e la fragranza aveva già successo da 41 anni, ma ovviamente chi più della diva del momento poteva riaccendere i riflettori su un prodotto fortemente voluto da Mademoiselle Chanel per soddisfare le esigenze femminili (Voglio un profumo da donna dal profumo di donna, disse Coco nel 1921)?

Ora la Maison Chanel, scavando negli archivi storici, avrebbe trovato la registrazione originale della famosa intervista a MarieClaire in cui la Monroe avrebbe confessato di dormire completamente nuda, solo con il suo N°5 e sembra aver deciso di proporre lo spezzone nella prossima campagna pubblicitaria, che dovrebbe essere prevista per dicembre. E manda così già in pensione il bel Brad Pitt, primo uomo immagine. Insomma, la diva torna a vivere per un mito della cosmetica, consacrato l’eau de toilette più famoso del secolo.

Via | Mffashion

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail