Global Fashion Awards 2013, tra i vincitori Nicholas Kirkwood, battuta Victoria Beckham

La lista dei vincitori dei GFA 2013: Victoria Beckham a bocca asciutta, mentre trionfa Nicholas Kirkwood.

Si sono tenuti ieri sera 30 Ottobre al Victoria & Albert Museum di Londra le assegnazioni dei Global Fashion Awards 2013, i premi che riconoscono la caratura della moda a livello internazionale.

Per il quarto anno consecutivo dall'istituzione, i GFA (come vengono chiamati in acronimo) si occupano di premiare tutto ciò che è fashion, dalle vendite low cost fino all'alta moda, con particolare riguardo ai giovani designer emergenti e un'attenzione che vada oltre i soliti nomi conosciuti nello star system della moda.

La giuria di qualità, composta quest'anno da Rebecca Minkoff, Giles Deacon, Laura Bailey, Avsh Alom Gur, Bip Ling, Lucy Choi, Bora Asku, VV Brown, Katie Eary, Jeremy Langmead di Mr Porter, Brooke Jaffe di Bloomingdale, Eric Jennings di Saks Fifth Avenue e dal fotografo di moda Rankin, ha selezionato i vincitori dei Global Fashion Awards 2013 nella cerimonia tenutasi ieri sera e presentata da Cat Deeley, con qualche piccola sorpresa.

Victoria Beckham, premiata nel 2012 come designer dell'anno, è rimasta a bocca asciutta: la sua nomination per la linea di denim ha capitolato di fronte a G-Star Raw, il brand olandese che ha sbaragliato tutta la concorrenza con i suoi capi di jeans non trattato, amatissimi tra i fashionisti di tutto il mondo.

Nicholas Kirkwood e le sue incredibili creazioni di scarpe femminili, con tacchi e dettagli particolari, hanno avuto la meglio sul designer francese Christian Louboutin per quanto riguarda la categoria Best Footwear And Accessories.

Topshop, il brand di moda giovane made in Uk, si è aggiudicato il primo premio della serata, quello come Best Multichannel Retailer; Karl Lagerfeld, patron di Chanel, ha vinto invece l'award come Best new store/refit battendo anche i  negozi Puma e Target. Il premio al brand della migliore lingerie è stato assegnato a Princesse Tam Tam.

Best e-store, che premia il miglior negozio di e-commerce dove comprare online, è andato al sito The Outnet, mentre come miglior shop fisico è stato premiato il russo Tsvetnoy; Best Buying Team è stato invece assegnato a Net-a-porter.

Ecco la lista completa degli altri  vincitori:

Menswear Designer: Oliver Spencer
Womenswear Designer: Erdem Moralioglu
Footwear and Accessories Designer: Nicholas Kirkwood
Best Multi-Channel Retailer: Topshop
Womenswear Design Team: & Other Stories
Menswear Design Team: Acne
Sports/Activewear Design Team: Sweaty Betty
Avery Dennison Emerging Fashion Brand: Emma J Shipley

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail