Happy Socks, la campagna con David LaChapelle per l'autunno 2013

La campagna pop e grottesca della casa di calzini svedesi assieme al fotografo americano: le foto su Fashionblog.

La casa di moda svedese specializzata in calze e calzini Happy Socks ha presentato una campagna in collaborazione col fotografo più famoso della cultura pop contemporanea, David LaChapelle, anticipando un sottotitolo che è tutto un programma:

Abbiamo chiesto a David LaChapelle di fare quello che gli pare coi nostri calzini.

Il fotografo, celebre per il suo immaginario coloratissimo che mescola elementi di pop art con grottesche ispirazioni dark, ha raccolto appieno l'invito e ha realizzato una campagna fotografica d'ispirazione ballerina in mezzo a macchinari industriali, con i modelli e le modelle seminude che danzano nell'aria tra i container o posano in cima a carrelli da lavoro. Potete vedere la gallery in fondo al post.

Oltre alle foto d'autore, è stato presentato anche un cortometraggio intitolato The Exorsocks, visibile sul sito di Happy Socks con il disclaimer per le immagini forti che presenta: racconta la storia di una ragazza vessata dalla madre che, indossando un paio di classici calzini Happy Socks, viene posseduta dal demone delle calze e comincia a ballare per strada in una danza orgasmatica. Coperta di lividi e in lacrime, non riesce comunque a smettere di danzare, dominata dal potere dei calzini Happy Socks, e capisce che per liberarsi deve fare una scelta estrema. Non vi sveliamo il finale, ma preparatevi ad una catarsi difficile..

La campagna promozionale dell'autunno 2013 della casa di moda svedese si inserisce a pieno titolo tra quelle più originali presentate quest'anno, se non altro per la sfida lanciata assieme ad un fotografo particolare come David LaChapelle:  lo stesso fotografo ha rilasciato una video intervista sul sito di Happy Socks dove racconta la nascita di questa campagna e la particolarità della sua scelta come sempre piuttosto estrema.

Le calze della collezione autunno inverno 2013/2014 di Happy Socks, sempre caratterizzate dall'originalità di colori e accostamenti di stampe particolari, sono acquistabili tramite il sito ufficiale o in alcuni negozi rivenditori: potete cercare quello più vicino a voi sul sito.

David LaChapelle per Happy Socks

David LaChapelle per Happy Socks David LaChapelle per Happy Socks David LaChapelle per Happy Socks David LaChapelle per Happy Socks David LaChapelle per Happy Socks David LaChapelle per Happy Socks David LaChapelle per Happy Socks David LaChapelle per Happy Socks David LaChapelle per Happy Socks

Via | Happy Socks

Foto | David LaChapelle

  • shares
  • Mail