Abiti da sposa stile impero: come scegliere il modello perfetto

Leggeri, femminili e molto eterei, gli abiti da sposa stile impero sono il sogno di molte ragazze ma, come forse saprete non sono adatti a tutte. Ecco i modelli da scegliere se avete deciso di puntare su questo stile per le nozze.

Abiti da sposa in stile impero, i modelli da scegliere

Gli abiti da sposa in stile impero sono il sogno di tante donne per il loro stile romantico, il tessuto morbido e molto etereo ma, troppo spesso, vi sarà stato ripetuto che non si tratta di un modello che sta bene a tutte le donne. Questa affermazione, a mio parere, è vera solo in parte: oggi, infatti, nelle collezioni di abiti da sposa ci vengono proposti molti modelli di vestiti in stile impero, anche diversi fra loro e, proprio per questo è opportuno scegliere il modello dalla linea che meglio si adatta al proprio fisico per valorizzarsi e non essere costrette a fare rinunce orientandosi su un altro stile.

Il classico vestito in stile impero che dona a poche è sicuramente il modello privo di corpetto strutturato, molto morbido anche sul seno che viene evidenziato da una fascia in tessuto o in cristalli e strass. E' perfetto per le donne che si sposano in dolce attesa oppure per le ragazze dal fisico minuto o asciutto perché rendono più sinuosa la figura. E', invece, severamente sconsigliato a chi ha un seno abbastanza prosperoso: l'abito può farvi sembrare rotonde o incinte quando, in realtà, avete semplicemente un bel decolletes.

Attualmente, però, oltre ai classici abiti in stile impero ne esistono altri che, benchè considerati dello stesso stile, presentano differenze molto importanti. Si tratta di modelli con un corpetto maggiormente strutturato nella parte del seno salvo poi scivolare ampi sulla figura proprio come i classici vestiti in stile impero. E' un ottimo compromesso che rende questo modello adatto anche alle ragazze con il seno più prosperoso. Alcuni di questi abiti sono davvero strepitosi e sono caratterizzati da lavorazioni in pizzo su tutto il tessuto che rendono il vestito davvero principesco.

Foto | Pronovias; Fashionblog

  • shares
  • Mail