La moda italiana in mostra al V&A Museum di Londra

Una mostra per celebrare la moda italiana, il suo fascino e la sua storia. L’appuntamento è il 5 aprile al V&A-Victoria and Albert museum di Londra.



L’esposizione è un omaggio alla storia del made in Italy e soprattutto alla sua moda, elemento di vanto e motore portante del nostro Paese. Il V&A-Victoria and Albert museum di Londra, dal 5 aprile al 27 luglio 2014, ospiterà l’expo “The glamour of Italian fashion 1945-2014”, studiato per ripercorrere i passaggi gli eventi che maggiormente hanno segnato il fashion dal dopoguerra ai giorni nostri, passando per i celebri anni 70.

Non è tutto, perché The Glamour of Italian Fashion 1945-2014 è più di una semplice mostra, è un momento di riflessione anche sul potere dell’estro creativo italiano e su quanto le grandi case di moda abbiano influenzato il resto del mercato. Ovviamente, riflettori puntati sui grandi nomi quali Prada, Gucci, Valentino e Dolce & Gabbana.

Sarà poi esaminata l’artigianalità dei nostri prodotti, la storia delle famiglie dei grandi marchi, perché molto spesso la moda italiana è qualcosa che nasce da quella che è considerata la prima unità di misura del Paese, ovvero il nucleo familiare e lo dimostrano realtà come quella delle Sorelle Fontana, che Traversetolo sono arrivate a Roma, per conquistare l’Europa intera. E non è tutto, perché il fashion non solo ha conquistato il mercato, ma anche il cinema, tra cui il mito di Hollywood e delle grandi attrici senza tempo.

Via | Vogue
Foto | V&A Museum su Facebook

  • shares
  • Mail