Mtv EMA 2013: i look delle celebrità

Da Miley Cyrus a Katy Perry, tutti i look visti sul red carpet degli Mtv EMA 2013. Chi sarà la reginetta di stile e di cattivo gusto della serata?

Gli Mtv EMA 2013 che si sono svolti ieri sera ad Amsterdam non si sono certo distinti per eleganza. Non che importi granché al pubblico teen di Mtv: quel che conta è lo spettacolo, sono gli effetti speciali, i premi e qualche colpo di scena. Come Miley Cyrus sul palco con una canna, tanto per dirne una. Lo stile è roba da red carpet da grande soirée, non di certo da show televisivo under 20 (o 30, fate voi).

Ed è proprio l'ex eroina Disney ad essere la portabandiera del cattivo gusto: dopo le dubbie scelte di stile, il nudo bocciato da Anna Wintour e le provocazioni di ogni genere, mancava solo un mini abito NY Vintage con Tupac e Biggie e una bella esortazione alla non violenza ("Please stop the violence). Stivali alla coscia Tom Ford con grafismi in bianco e nero e una selezione casuale di gioielli, nemmeno arrivasse dal Bronx.

Fortuna c'è Katy Perry, che almeno sul tappeto rosso alza la media dei look: per lei un abito carta da zucchero di Zac Posen con linee classiche da tubino, open toe in plexiglass trasparente di Charlotte Olympia e un cerchietto gioiello by Dolce&Gabbana. La maison italiana è anche la scelta della cantante rivelazione del 2013 Ellie Goulding, che indossa un abito lungo in pizzo nero trasparente con culotte e reggiseno a vista. Femminile e chic. Ariana Grande veste Mikael D e sfoggia un minidress rosa cipria e pizzo nero con décolleté nere di vernice. Per Iggy Azalea un Dilek Hanif Couture nero con spacchi così profondi che la farfalla di Belen sembra quasi pudica e per Rita Ora un longdress black firmato Calvin Klein con spacco laterale.

Mtv EMA 2013 look

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail