Frankie Morello: Gnam Gnam

La dieta? Inizia dal Lunedì… Frankie Morello abbandona l'idea stessa di iniziarla! Sul menù: food per tutta la prossima primavera estate 2014. Gustiamocela alla faccia delle barrette ipocaloriche.



Una primavera estate 2014 tutta da mordere quella di Frankie Morello. Per tutti i gusti: dal fashion sushi all’amercian cup cake, dal romantico dolce all’urban salato. Tutta la moda del buon mangiare, diventa ironico look uomo, donna e bambino.
Ormai è un trend che aspettava solo di abbracciare il mondo della moda: food blog, programmi tv di ogni tipo e sorta con i personggi più improbabili che ci fanno rimpiangere la grande classe e la meravigliosa voce di Wilma de Angeli.
Il mondo degli accessori aveva già iniziato ad esplorare il food concept, mancava solo l’abbigliamento e Frankie Morello ha soddisfatto la “gola” dei fashion addicted.
La frutta diventa un camouflage sui toni del blu e del bianco, l’humberger incontra le felpe stile college americano, il sushi...anche lui veste le felpe, mentre i macarons lasciono le braccia bene in vista con t-shirt dal collo a barca. Che fame! A noi che il sistema ci impone sempre linee perfette e attenzione ai dettagli anche fisici, ci sentiamo gustosamente provocati. Talvolta, in alcuni look, romanticamente si ispirano alle opere di Giuseppe Arcimboldo, ripercorrendo il mondo del cibo nelle sue più vaste espressioni. L’arte del 1500 ne declama l’ironia, Frankie Morello, oggi ne esplora il senso estetico e sociale analizzando quei trend che vogliono identificare l’essenza della moda, preparando ricette di sapori visivi (anche l'occhio vuole la sua parte).
“Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”, adesso estendiamo questa frase combinandola all’indossato, possiamo farlo, non diventa una delle mie solite "licenze poetiche" ma, una realtà. Non posso che concludere con un piccolo aperitivo, un appetiser o meglio un finger food della collezione e dicendo ai vostri occhi: “Bon Appétit!”

  • shares
  • Mail