Diverso, la collezione uomo per l'inverno 2014 vive di raffinati dettagli

L'abilità e la sapienza antica dell'artigianato italiano al servizio di due stilisti britannici dal talento mosso come James Reynolds e Darren Hampton . In una parola sola e senza tanti preamboli: Diverso.


Diverso ovvero un marchio che nasce da una sinergia ampia, internazionale. Da una parte i direttori creativi James Reynolds e Darren Hampton, entrambi britannici, dall'altra l'abilità degli artigiani italiani che a colpo sicuro e senza tremori nelle mani ed incertezze nello sguardo trasformano le tante idee dei due stilisti inglesi in abiti impeccabili, in outfit di finissima qualità.

Ci basta del resto passare in rassegna la loro collezione per l'autunno inverno 2013 2014 per coglierne a prima vista la cura, la squisita ossessione per il dettaglio. Dall'abito a giacca (esclusivamente a due bottoni) in cui le maniche fanno elegante pendant con la cravatta fino alle rifiniture di camicie e maglie (azzurre o rosa) su cui si aprono invece piccole e raffinate fantasie a pois.

Tutto riceve un'attenzione maniacale. Dal primo all'ultimo capo. Una diligenza ed uno zelo, non vi è altro modo di chiamarli, che vengono ampiamente ripagati dall'esito finale.


La collezione Diverso uomo per l'inverno 2014

  • shares
  • Mail