Etnia Barcelona presenta la Blue Collection in collaborazione con Yves Klein

L'azienda spagnola celebre per le sue raffinate collezioni di eyewear presenta il frutto della sua nuova partnership con la Fondazione Yves Klein, la Blue Collection.

Etnia Barcelona + Yves Klein

Il brand di eyewear Etnia Barcelona svela il frutto della su nuova collezione con la Fondazione Yves Klein, la Blue Collection, un linea di occhiali da sole e da vista dedicati proprio alle sfumature più belle ed intense del blu. Del resto le montature e le lenti di Etnia Barcelona sono tutt'altro che banali e non sono pochi i brand che hanno cercato di ottenere una collaborazione con il brand: ricordate la linea di occhiali da sole in limited edition realizzata per Bershka in occasione della VFNO 2012?

La nuova partnership di Etnia Barcelona è decisamente più inaspettata, soprattutto perché la Fondazione Yves Klein, che prende il nome dall'omonimo pittore deceduto nel 1962, non aveva mai collaborato con progetti commerciali. L'intento di questa capsule collection, infatti, è quello di devolvere le royalties alla Orphanaid NGO, un'organizzazione senza scopo di lucro che opera nelle zone più disagiate dell'Africa settentrionale il cui è Presidente è Lisa Lovatt Smith, l'ex direttore di Vogue UK.

A rendere questa collezione ancora più esclusiva è la decisione della Fondazione di cedere il "blu Klein", una particolare tonalità di blu elettrico brevetta dallo stesso pittore che contraddistingueva la quasi totalità delle sue opere. E' la prima volta che accade, forse perché le finalità della partnership non sono a scopo di lucro, di certo per Etnia Barcelona è davvero un colpo da maestro..

A dare valore aggiunto a questa originale collezione di occhiali è sicuramente il luogo di produzione: non la Spagna, nonostante sia il paese di fondazione del brand, ma l'Italia.

Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein Etnia Barcelona + Yves Klein

Foto | Comunicato stampa

  • shares
  • Mail