MAC Cosmetics, la collezione Divine Night: Holiday Colour Collection per Natale 2013

La collezione natalizia dell'azienda canadese dedicata alle feste: colori scuri alternati ad eleganti e luminosi nude, rossetti intensi, gloss polposi e matite per occhi da diva della notte.

Dici cosmetici da professionisti, dalla tenuta incredibile e dalle palette di colori variegate, e puoi solo che riferirti a MAC Cosmetics, l'azienda canadese che ormai da quasi trent'anni si occupa di make up con collezioni di culto e ogni sfumatura di colore disponibile.

Per Natale 2013, oltre alla capsule collection con Rihanna, MAC ha presentato la splendida collezione Divine Night: una ricchissima varietà di colori per ogni protagonista del make up, dagli ombretti ai rossetti fino a blush, ciprie e naturalmente gli smalti, tutti ispirati e dedicati alle party girl che amano i colori scuri e forti per affrontare le notti natalizie.

D'altronde la descrizione stessa della collezione sul sito non lascia spazio a dubbio alcuno:

Quello che accade di notte appartiene alla notte! M∙A∙C cattura l'istante in cui le luci dei flash illuminano la voglia di lusso elegante e smisurato che può essere descritto solo come divino. Colori splendidi in ricche finiture ispirano una serata vissuta al centro della scena per farsi ammirare. Divertiti - dopo la mezzanotte, l'oscurità mantiene i segreti.

Noi di Fashionblog andremo domani, in occasione delle prove gratuite che MAC Cosmetics offre alle clienti in occasione di alcune collezioni, a testare e recensire la Divine Night solo per voi. Intanto godetevi questa bellissima immagine con tutti i prodotti insieme!


Occhi


Vale la pena quindi concentrarsi sulle sfumature satinate e profonde degli ombretti, dominati dal tono grigio scuro di Tonight's Temptation e dal melanzana di Past Midnight, contraltare di toni caldi declinati in pesca degli altri quattro della collezione: tutti gli ombretti sono della famiglia Frost, vale a dire glitter e luminosi, ricchi di riflessi.

Incredibili gli eye liner della linea Fluidline, da stendere con il pennello apposito: melanzana, malva e grigio sono le tre tonalità di colore, sensuali e ricche, dalla durevolezza testata.

Le matite della collezione sono quattro e declinano il nero in sfumature iridiscenti sui toni del rosso, del verde, dell'oro e naturalmente, per le più misteriose, coi pigmenti neri brillanti. Festaiole e in grado di dare un twist particolare ad ogni trucco, possono essere un valido acquisto per illuminare il make up da sera.

Il mascara, naturalmente, non poteva che essere il False Lashes, per ciglia fintamente false e seducenti.

Labbra


Cinque, invece, le sfumature di rossetto: oltre al rosso magenta, che da MAC non manca mai, va segnalato il ricco rosa nude Flair For Finery e il malva con sottotono prugna Private Party. La confezione è la classica minimalista della casa canadese, con il corpo portarossetto in oro invece che nel classico argento satinato.

I gloss sono quattro e il nostro preferito per chi ama osare è il rosso con riflessi bluastri Prepare For Pleasure, mentre chi preferisce i nude apprezzerà la sfumatura talpa morbida di You've Got It.

Viso


I blush della Divine Night sono tutti della famiglia Satin, in grado di disegnare elegantemente le guance: i toni di colore sono pesca, salmone e rosa antico, perfetti per tutte, da stendere con il classico pennellone per una bella aria sana.

Gli skinfinish, un incontro tra blush e cipria leggermente iridiscente e luminoso, sono proposte invece in tre tonalità, perfette per illuminare il viso o per dare un glowing alla pelle; ve li consigliamo nello special packaging Divine Night anche per la vita di tutti i giorni.

Smalti


Tre tonalità diversissime: prugna, argento e oro, per tre smalti che non passano certo inosservati e hanno un finishing davvero particolare.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail