Stella McCartney disegna una spilla speciale per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

La stilista britannica Stella McCartney si schiera con tutte le donne del mondo che oggi si uniscono per dire basta alla violenza sulle donne, nella giornata internazionale dedicata proprio alla lotta contro ogni tipo di abuso e di violenza.

spilla di Mccartney

Anche Stella McCartney si schiera in favore della lotta contro ogni tipo di abuso nei confronti del genere femminile. Oggi, 25 novembre, in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una giornata indetta dall'Onu per fare il punto della situazione, riflettere e cercare di trovare una soluzione contro una situazione che, purtroppo, crea ogni giorno tantissime nuove vittime.

La stilista inglese Stella McCartney fa parte della Fondazione Kering, che aderisce alla Giornata contro la Violenza sulle Donne: per questa lotta la designer britannica ha ideato una speciale spilla in edizione limitata, a forma di nastro bianco. Una spilla che dimostra l'impegno della figlia di Paul McCartney e del suo gruppo nella lotta contro la violenza e che verrà regalata ad ogni cliente che effettuerà un acquisto nei negozi europei della catena KeringLuxury, a partire dal prossimo 30 novembre.

Stella McCartney ci mette la faccia in una lotta tanto importante e del resto non è la prima volta che lo fa, come non è la prima volta che il mondo della moda si schiera in difesa delle donne, come aveva fatto l'anno scorso anche Vivienne Westwood in occasione della Giornata contro la Violenza sulle donne:

Le statistiche sulla violenza globale contro le donne sono terribili, quindi ho pensato di portare l'attenzione su questa importante campagna di sensibilizzazione con questo distintivo. Non posso sottolineare abbastanza quanto è importante che le persone siano a conoscenza dei fatti e delle informazioni che servono per porre fine a questa terribile violenza.

Via | Wwd

  • shares
  • Mail