La collezione uomo dell'emergente Eliran Nargassi per l'inverno 2014

Il nome di Eliran Nargassi emerge da una terra lontana dalle grandi capitali della moda internazionale. Un talento che nasce, questa volta, nel cuore del Medio Oriente.

Eliran Nargassi uomo autunno inverno 2013 2014

Eliran Nargassi uomo autunno inverno 2013 2014

Questa volta ci spostiamo a Tel-Aviv, una città fuori dai grandi circuiti della moda internazionale e lontana dai sentieri abitualmente battuti dal popolo della moda, ma che ha nutrito il talento mosso e singolarissimo di Eliran Nargassi, giovane stilista emergente.

Un talento che trova voce ed ascolto in questo nuovo catalogo per l'autunno inverno 2013 2014. Immagini che devono la loro ispirazione, almeno in parte, ad un grande e controverso fotografo del passato: Robert Mapplethorpe. Lo stile di Eliran Nargassi, al di là degli omaggi celebri e dovuti, sembra muoversi però su linee e tagli minimalisti.

Un rigore stemperato via via dalla predilezione dello stilista per tinte forti come il rosa shocking o le piccole fantasie floreali (che un tempo qualcuno avrebbe forse definito provenzali). Una fioritura fitta, continua che ricopre ora un'intera casacca, ora disegna, più modestamente, una banda (in un elegante bianco e nero) sulle spalle e sfiora appena la manica.

Modello: Barak Friedman; fotografo: Miguel Mor; makeup: Yuval Snir. Hair: Merav Tovali; scarpe: ARAMA by Oded Arama.

  • shares
  • Mail