Abiti da sposa Lorenzo Riva per la primavera-estate 2014

Lorenzo Riva ha svelato la sua nuova collezione di vestiti per il grande giorno, una linea di proposte femminili ed eleganti ma caratterizzate da forme e volumi decisamente contemporanee e ricercate.

Abiti da sposa Lorenzo Riva 2014

Sono stati presentati i nuovi abiti da sposa Lorenzo Riva per la prossima primavera estate 2014, delle creazioni che coniugano lo stile femminile della griffe con linee molto contemporanee in cui la fanno da padrone i volumi ampi e i dettagli preziosi. Una collezione di abiti da sposa da sogno che rimanda molto alla sartorialità e all'universo couture a cui il fashion brand è legato a doppio filo.

Molti abiti presentano delle linee pulite, dritte e scultoree ma svelano anche tripudi di rouches ampie, magari nella parte posteriore dell'abito per conferire volume e movimento alla figura femminile. Il tessuto più utilizzato nella collezione è sicuramente il mikado di seta, lucido e brillante, senza tralasciare i dettagli in pizzo Valencienne e Chantilly.

La maggior parte degli abiti sono lunghi, con una prevalenza di gonne A-line anche se non mancano gonne voluminose e principesche; chi non vuole rinunciare al corto troverà, nella collezione di Lorenzo Riva diverse proposte interessanti ed anche molto originali, decisamente lontane dai più severi tubini da sposa spesso consigliati per le seconde nozze.

Per quanto riguarda i colori il fashion brand punta molto sul bianco candido e sull'avorio ma anche sul rosa cipria, da molto tempo in testa tra le preferenze delle sposine, senza tralasciare qualche tocco di originalità con il celeste.

  • shares
  • Mail