Paul Smith, la collezione jeans uomo per la primavera estate 2014

Tomek Szczukiecki sostiutisce Erik Andersson in questa preview della collezione (coltissima) di jeans di Paul Smith per la primavera estate 2014, dove jazz e filosofia cosmica giocano un ruolo fondamentale.

Jeans uomo Paul Smith primavera estate 2014

Jeans uomo Paul Smith primavera estate 2014

I fan di Paul Smith saranno sicuramente contenti di sapere che lo stilista britannico ha appena divulgato un assaggio o, per usare un linguaggio più strettamente professionale e mirato, una preview della sua collezione di jeanswear per la prossima primavera-estate. Una manciata di immagini e note informative che ci bastano per farci subito un'idea chiara e ben delineata di quello che verrà poi.

A quanto pare (così almeno ci viene detto) l'ispirazione parte questa volta dalla musica e più precisamente dal jazz di Sun Ra, musicista, compositore e filosofo nato in Alabama nel 1914 e scomparso nei primi anni '90.

La sua celebre filosofia cosmica, le sue note tanto amate dagli appassionati di jazz vengono come magicamente trasfuse nel gioco attento e convincente di fantasie e suggestioni grafiche. Suggestioni che ritroviamo numerose ed accattivanti su camicie e t-shirt, mentre i blu jeans sembrano prediligere piuttosto un azzurro che, solo a tratti, tende a sbiancare. A creare l'effetto délavé.

Ricordiamo en passant che la collezione è disponibile su PaulSmith.co.Uk

  • shares
  • Mail