Trussardi celebra i 40 anni del logo del levriero con il corto animato Sky Watcher

Non li dimostra, eppure il logo del levriero del marchio di moda italiano Trussardi ha già compiuto i suoi primi 40 anni di vita. Ecco come è stato festeggiato dal fashion brand questo grande avvenimento.

[embed1]

Sky Watcher è il corto animato ideato appositamente per celebrare i primi 40 anni della nascita del logo del levriero, simbolo della maison di moda italiana Trussardi. Il video, del quale possiamo vedere il teaser qui sopra, è stato diretto da James Lima e svelato in occasione di un grandissimo evento che si è svolto nella città di Tokyo, alla presenza di Gaia Trussardi, direttore creativo, presso il prestigioso ristorante Two Rooms, che ha commentato così l'avvenimento:

Il Levriero è un chiaro simbolo di curiosità ed eleganza mixate con una vena di irriverenza, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di celebrarlo in una chiave moderna e divertente. Lavorare con James sulle illustrazioni realizzate da Yuko si è rivelata una grandissima esperienza, inoltre grazie alle nuove tecnologie abbiamo potuto lavorare tutti insieme per creare questo short film senza lasciare i nostri uffici di Milano, New York, Los Angeles e Tokyo.

A distanza di poco tempo, Tomaso Trussardi, da poco diventato papà di Sole, la bambina avuta dalla showgirl Michelle Hunziker, ha svelato anche in Italia il corto Sky Watcher, presso il flagship store del brand che si trova in piazza della Scala a Milano.

Per celebrare i 40 anni del logo Trussardi ha collaborato con James Lima, famoso per i suoi eccezionali effetti speciali, e con Yuko Shimizu, apprezzata e rinomata illustratrice giapponese. Il risultato finale è uno short movie ambientato proprio nella città di Milano. Le scene si svolgono con le musiche di Steve Mackey, membro fondatore della band dei Pulp. Il corto dura appena due minuti ed è prodoto da Art+Vibes. Milano viene mostrata in tutto il suo splendore e non a caso, visto che è la seconda casa del brand, nato a Bergamo nel 1911 per volere di Dante Trussardi.

Protagonisti del film Leparus, la costellazione del coniglio, e Sirius, la costellazione del cane.

Via | styleandfashion.blogosfere

  • shares
  • Mail