La Diane Von Furstenberg Pre Fall 2014 ispirata a Venezia

Cosa succede se il gusto moderno della capitale della moda a stelle e strisce, New York, si incontra con il fascino e l'eleganza di una delle città più romantiche del mondo? Il frutto secondo la stilista belga è racchiuso nella sua Pre Fall 2014.

Diane Von Furstenberg Pre Fall 2014

La Pre Fall 2014 Diane Von Furstenberg mixa alla perfezione due stili apparentemente inconciliabili: quello barocco e colorato di una delle città italiane più fascinose del mondo, Venezia, e lo stile minimal all'insegna del black&white del glamour di New York. La stilista, nominata nel 2006 presidentessa del CFDA, ci ha proposta fatta di colori luminosi che riportano alla mente i giochi di luce sul vetro di Murano che si esaltano alla perfezione nelle tuniche a righe coordinate a morbidi e flessuosi pantaloni.

La particolarità della collezione consiste nell'abbinamento, ben riuscito, di stampe in bianco e nero con tocchi di colore rosa, verde acido e blu.  Tra gli abiti più amati della stilista c'è l’Amelia wrap dress, simbolo della sua moda e presente anche in questa Pre Fall, che si fa apprezzare per  spicca grazie alla sua stampa optical e ai colori accesi.

Abiti con stampe ad arazzo si mischiano a long dress con righe verticali e jumpsuit morbide a linee geometriche.

Da segnalare anche le borse come la clutch a busta metallica, da sfoggiare a mano come un vero e proprio gioiello, e la celebre borsa Sutra, la celebre hobo in pelle martellata firmata dalla stilista che viene proposta da anni con successo in ogni collezione.

Foto | Ufficio stampa Diane Von Furstenberg

  • shares
  • Mail