Burberry, la campagna pubblicitaria per la primavera estate 2014: foto

Scattata da Mario Testino, la campagna promozionale della casa di moda inglese chiama a testimonial alcuni giovani volti: l'anteprima su Fashionblog.

Dopo il Trench Kissing con Sienna Miller e Tom Sturridge che ha accompagnato l'autunno inverno 2013/2014, Burberry abbandona i toni in bianco e nero per virare verso il pastello: le fotografie della nuova campagna pubblicitaria per la primavera estate 2014 sembrano piccole istantanee di una festa molto fashion in un giardino coperto, con la luce del sole che entra rifratta dal vetro del tetto.

Un effetto molto Instagram, ci verrebbe da dire, se non fosse che le foto sono state realizzate da Mario Testino, uno dei più grandi e famosi fotografi di moda del mondo: tra le star della campagna, oltre alle neomodelle in ascesa Malaika Firth, Jean Campbell, Matilda Lowther e Neelam Johal tanto predilette dal mondo fashion, e al modello Callum Ball, nelle foto della Spring/Summer 2014 Campaign del brand inglese diretto creativamente da Christopher Bailey figurano anche il cantante dei Childhood Leo Dobson e il biondissimo attore di Shadowhunters - La città di ossa Jamie Campbell-Bower, che sfoggia anche un inedito orecchino al naso nelle foto promozionali behind the scenes divulgate da Burberry.

(Momento gossip: se siete interessate, Jamie Campbell-Bower è tornato single da poco dopo una storia con Lily Collins. Fine momento gossip)

Quell'aria un po' principesca e stropicciata del giovane attore richiama molto i fratelli Casiraghi di Monaco ed è perfetta per gli scatti finto-informali di Testino della campagna Burberry: i protagonisti sono tutti giovani, belli, eleganti e sorridenti e sembrano essere invitati ad una festa cui tutti vorremmo andare, sapendo di sentirci a disagio perché non possediamo un trench o arriviamo a turbare i delicati toni pastello reinterpretati in chiave boho-chic vestiti con i colori sbagliati.

Come per Balmain con Rihanna, le foto della campagna pubblicitaria Burberry per la primavera 2013/2014 saranno visibili sui magazine ufficialmente a partire da Gennaio 2014: intanto, una minigallery della gustosa anteprima.


le foto della campagna pubblicitaria Burberry per la p/e 2014

Non vi viene voglia di pastello, azzurro polvere, rosa chiaro e trench indossato su magliette bianche e jeans per sentire già la primavera?

  • shares
  • Mail