Brad Pitt compie 50 anni, tutti i look di un'icona di stile

Dai tempi di Thelma&Louise in cui sfoggiava capelli lunghi con le meches fino alla barba incolta brizzolata degli ultimi anni: tutti i look di un uomo che ha ridefinito il concetto di sex symbol.

Siamo negli anni '90 quando Brad Pitt ridefinisce il concetto di bellezza maschile. È sposato con Jennifer Aniston, è biondo con le meches e fa capitolare l'universo femminile nei panni di ladro-autostoppista in Thelma&Louise. Da allora di strada ne ha fatta parecchia, è diventato un attore di talento e successo e un produttore lungimirante, ha messo su famiglia (e che famiglia) con Angelina Jolie e ha cambiato decine di look senza smettere mai di affascinare. Un sex symbol fatto e finito, insomma.

Brad Pitt compie 50 anni

Oggi, 18 dicembre 2013, compie 50 anni e un omaggio a uno degli uomini più belli del pianeta è d'obbligo. Impossibile scordare il suo esordio col capello lungo e spettinato degli esordi, quello che poi ha riproposto al pubblico nel 2012 con l'aggiunta del pizzetto. Memorabile anche la sua prima rapata a zero, che ha fatto rimpiangere per circa dieci secondi la folta chioma e che poi ha conquistato i cuori di noi tutte quanto e più di prima.

Brad Pitt è bello persino con la barba incolta brizzolata, i capelli ingellati e la riga di lato da damerino. Gli donano persino le zampe di gallina, che rendono più intenso il suo sguardo e credibile il suo volto angelico. Lo abbiamo amato persino durante l'ultima sua apparizione pubblica di circa un mese fa con qualche chilo di troppo e i capelli cotonati, quasi irriconoscibile ma pur sempre Brad. Per non parlare degli outfit sfoggiati: smoking, impeccabili completi Armani, mise casual e sportivi. La conferma che sia un'icona di stile è poi arrivata con la pubblicità di Chanel n°5, una delle più riuscite e attese della storia della maison.

Basta con la retorica del "non mi piace, è troppo bello", perché Brad Pitt si è pure imbruttito e inchiattito pur di uscire dal cliché del perfettino. Che poi, a ben vedere, un difetto l'avrebbe pure (oltre al vizio di non lavarsi). Una moglie bella ma decisamente troppo magra, brillante ma spigolosa. C'è qualcosa che di lei non è mai piaciuto, ma non sapremmo dire cosa. Sarà che nell'immaginario collettivo Brad Pitt e Jennifer Aniston erano la coppia delle coppie. Basta guardare la nostra gallery per convincersene.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail