Tagli corti per capelli ricci del 2015: la moda e i trend dell'anno

Capelli bellissimi, sbarazzini e con onde frizzanti. Le chiome ricce vanno curate e mantenute in forma con tagli studiati ad hoc. E a dirvi quali tendenze hairstyle tireranno nel 2015 ci pensa Fashionblog

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:16:"Le tendenze 2014";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2851:"

Capelli ricci corti trend 2015 - onde taglio medio


Capelli ricci corti trend 2015

Rispetto allo scorso anno, quando la tendenza capelli virava in direzione del pixie, con tagli cortissimi in pieno stile garconne, il 2015 segna una leggera inversione di rotta, allungando un po' le lunghezze in nome della femminilità. La regola vale a maggior ragione per le chiome ricce, per cui sforbiciate troppo importanti rischiano di sacrificare i tratti più dolci e invece di rendere ancora più spigolosi quelli già squadrati.

Non ci dispiace quindi che il trend per quest'anno sia più per il medio-corto rispetto al corto mascolino, che non tutte si possono permettere. Una delle tendenze per le ricce avrà il sapore afro-chic, con boccoli stretti e ben definiti in primissimo piano grazie a tagli che li mettano in evidenza. Ben tornate quindi chiome leonine un po' in stile Daddy Cool, purché però siano curatissime, nutrite e luminose.

Capelli ricci corti trend 2015 - taglio afro-chic 2

Per chi ha ricci naturalmente più morbidi, la moda capelli 2015 ha due altre opzioni interessanti da sfruttare. In questo caso le parole chiave sono principalmente due, ossia medio e spettinato: il trend ha un nome e un cognome (un po' lunghetti) ed è Japanese style: short curly bob. Anche per il capello ondulato andrà infatti di moda il bob, tendenza che ormai ha preso piede da qualche anno e che non accenna a voler scomparire.

Per le amanti del carrè valgono infatti due soluzioni adatte a chi ama il look più romantico e a chi invece preferisce quello più rock. Per le prime il taglio giusto è all'altezza della mandibola, preciso come lunghezza ma facilmente "lavorabile" come hairstyle, visto che come detto, la moda esige che spume e gel lo rendano piacevolmente spettinato e non geometrico.

Capelli ricci corti trend 2015 - bob spettinato

Per le seconde l'opzione perfetta è un retaggio del 2014, quando il rasato da un lato ha avuto il suo momento di gloria. Ebbene, per 1/3 del taglio non abbiate timore dell'effetto spazzola, a patto che dall'altra parte lasciate i vostri ricci, morbidi e ben definiti, liberi di scendere fino a zigomi e mascella.

La frangia fa letteralmente la parte della regina del taglio in questo caso ed è laterale, sempre in ordine e in primo piano.

Capelli ricci corti trend 2015 - taglio rasato da un lato

(Ran)

";i:2;s:2075:"

Le tendenze 2014

2 gennaio 2014

Tagli per capelli ricci 2014

I tagli corti di capelli ricci del 2014 quali saranno? Se avete dei capelli mossi sappiate che i tagli corti saranno un must have dell'anno nuovo, saranno una moda da non sottovalutare: al posto della classica chioma folta con capelli mossi e ribelli, quest'anno andranno particolarmente di moda i tagli di capelli un po' più corti. Ma come sfoggiarli?

I tagli per capelli corti e ricci migliori potranno osare anche con lunghezze molto corte, che ricordano quelle che solitamente sfoggiano i maschietti: sia per i capelli lisci sia per i capelli ricci, infatti, sarà l'anno del cortissimo, di tagli che arriveranno anche sopra le orecchie e che potranno sfruttare un mood comunque elegante e femminile.

I tagli di capelli ricci e corti migliori devono, ovviamente, tenere conto della nostra fisionomia, del taglio e della forma del nostro viso, senza dimenticare i trend di stagione: sì al cortissimo, anche esagerato con tagli punk e asimmetrici, oppure rasati solamente da un lato, come ci insegna Miley Cyrus con i suoi vari hairstyle.

Altrettanto di moda, per gli stili più classici, il tradizionale caschetto, con ciuffi e frange più corti a livello della fronte, per poter dare un tocco frivolo e frou frou ai nostri look, con estrema semplicità. Infine, non sottovalutiamo nemmeno i tagli che arrivano appena sotto le orecchie, ideali per chi non riesce proprio rinunciare ad avere una chioma un po' più folta.

(p.c.)";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail