Pitti Bimbo 2014, le collezioni bambini autunno-inverno 2014-2014 in anteprima da Firenze

Sta per aprirsi a Firenze la nuova edizione del Pitti Bimbo, la kermesse dedicata alla presentazione delle collezioni per la prossima stagione fredda. Noi di Fashionblog saremo presenti all'evento per mostrarvi tutte le novità in anteprima.

Come ogni gennaio, arriva il momento della moda bambino che, nella migliore tradizione, sarà presentata in esclusiva al Pitti Bimbo 78. La manifestazione, che si terrà dal 16 al 18 gennaio 2014 nella cornice storica della Fortezza da Basso a Firenze, sarà un'occasione unica per ammirare tutte le tendenze e le proposte in anteprima dei migliori brand di moda bambino per l'autunno inverno 2014 2015. Il Pitti Immagine Bambino arriva a pochi giorni di distanza dal Pitti Uomo, che si è concluso lo scorso venerdì, ee questa volta noi della redazione di Fashionblog saremo presenti per svelarvi tutte le collezioni in anteprima.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla 78esima edizione della Fiera? Innanzi tutto il tema di questa stagione, Rock me Pitti, preannuncia già un'impronta molto grintosa e ci fa addentrare in una cornice sempre più internazionale.

Alla Fortezza da Basso esporranno per 450 brand italiani e stranieri e si prevede l'afflusso di compratori provenienti da tutto il mondo. Tra le griffe più attese segnaliamo Claraluna - con una madrina d'eccellenza, l'etoile Eleonora Abbagnato -, Byblos Boys&girls, Primigi, Il Gufo, Artigli Girl, Gas Junior e Francomina Mini che, in collaborazione con l'associazione no-profit SOS Villaggi dei bambini presenterà un'interessante iniziativa che fonde fashion con beneficenza.

Come ogni anno anche in questa edizione il Pitti Bimbo si fonde con l'arte contemporanea; Oliviero Baldini ha allestito gli spazi interni della Fortezza con istallazioni a tema che pongono al centro dell'evento proprio il mondo dell'infanzia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail