Daks festeggia i 120 anni di successi durante la Milano Moda Uomo

Un compleanno d'eccezione durante la Milano Moda Uomo per Daks: il faro dell'eccellenza inglese.



Tanti auguri a Daks! 120 anni che si gratificano con una sfilata prestigiosa durante la Milano Moda Uomo, presso il bellissimo Palazzo Clerici. Racconta e fa rivivere tutta la sua grande storia con una collezione autunno inverno per il 2014 che ripercorre i capi più significativi dell'archivio, rinnovandoli e realizzando così un mix tra suggestioni nebbiose britanniche e contemporaneità turbolenta globale.
Ripercorre la grande tradizione inglese interpretando dalle bluse delle guardie reali, ai look usati dalla noblesse britannica, diventando definizione di uno stile easy chic al contempo fortemente radicato nelle origini e tradizioni del marchio. 
Personalmente ho amato ogni uscita proposta durante la sfilata, ma il maxi pull over che riesce a diventare capo spalla mi ha davvero conquistato. Si conferma anche per Daks, il macro-trend legato al mondo del classico maschile: completi, giacche e gilet. Una moda uomo british che ha guardato al di là della Manica e ne ha tratto qualche piccola contaminazione; il tutto volto a creare il giusto compromesso tra la nostra visione di eleganza e quella più formale inglese, riuscendo anche a dare grandi spunti per i look delle fashion victim.
Rimane solo da mostrarvi la gallery delle immagini della sfilata e dire: "Happy Birthday Daks".

  • shares
  • Mail